mercatini-merano-natale-580x385

Visitare Merano e i suoi dintorni nel periodo dell’Avvento significa vivere magiche atmosfere di luci colorate e suoni incantati, con casette di legno decorate che offrono il pane speziato e il vin brulè, avvolti, spesso, in una candida coltre di neve. E’ l’ incanto regalato dall’ Avvento a Merano con i suoi mercatini.

Mercatini di Natale a Merano: 29/11/’13 – 6/01/’14 – La Passeggiata lungo il Passirio e il centro di Merano si riempiranno di stand in legno dal design innovativo, che daranno la giusta atmosfera per la festa più bella dell’anno. Con prodotti della gastronomia locale o manufatti tipici dell’Alto Adige, realizzati con il legno o con la lana di pecora, oppure le esclusive creazioni in feltro della meranese Edith Hofer, che spaziano dall’abbigliamento agli accessori, creando pezzi unici

Inoltre, considerato il grande successo ottenuto negli anni precedenti, anche per il prossimo Avvento saranno presenti in Piazza Terme le “Kugln Terme”, le sfere natalizie dove poter gustare le specialità locali, aperto dalle 10.00 alle 22.

Nel comprensorio di Merano 2000, sarà inoltre proposta la seconda edizione del Salewa Base Camp Merano. Tra il 27 dicembre e il 9 gennaio sarà possibile vivere un’esperienza estrema, trascorrendo una notte in una delle 14 tende da spedizione Salewa, sul Piccolo Monte Catino, a 2300 metri di quota.

L’ Avvento a Castel Schenna quest’anno si terrà dal 12 al 15 dicembre. Gli artigiani e gli artisti esporranno i loro prodotti e manufatti, proponendoli in vendita. Il Magico Avvento al Castello sarà aperto tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 21 e la domenica dalle ore 11 alle ore 21.

Anche l’Avvento a Castel Tirolo, giunto alla sua quinta edizione, sarà particolarmente suggestivo. La Cappella del Castello sarà la cornice di diversi concerti natalizi, mentre la Sala dei Cavalieri e il cortile interno ospiteranno gli artigiani che mostreranno le tecniche di alcuni antichi mestieri come la lavorazione del feltro, l’intreccio dei cesti e la creazione di oggetti di ceramica della ceramista Julia Ellemunte. Mentre, all’interno del cortile sarà allestita anche una mostra di presepi ed i bambini potranno divertirsi allo “zoo delle coccole” accarezzando pecore e asinelli o creare, insieme ad assistenti esperte, piccoli regali di Natale.

Incantevole anche il Mercatino di Natale di Lana: 30/11/’13 – 24/12/’13, in cui saranno distribuite stelle di cioccolato ed i bambini potranno confezionarne di vario tipo presso “Thalerhof”, la bottega delle scintille.

A Lagundo, anche quest‘inverno si svolgerà il tradizionale Mercatino di Natale in Stalla presso il maso Bachguterhof. In un’intima atmosfera si potrà acquistare nei fine settimana del 7 e 8 e del 14 e 15 dicembre,dalle 10 alle 19, i prodotti dell’artigianato artistico come articoli di bigiotteria, lavori in feltro, ceramiche, oggetti in vetro e tradizionali decorazioni e addobbi natalizi. Un programma scelto di musica e poesia garantirà un’accogliente atmosfera natalizia.

Infine, per chi non vuole rinunciare allo sci, è previsto un pacchetto “Sci sul ghiacciaio e giro al Mercatino di Natale”, valido dal 29/11/ al 22/12/2013, che comprende una giornata di sci in Val Senales e una giornata alle Terme e ai Mercatini di Merano. Due pernottamenti con prima colazione, da 114,50 euro.

www.meranerland.com

www.mercatini.merano.eu

www.dorf-tirol.it

www.schloss-schenna.com

www.lana.info

CONDIVIDI: