treniLe ÖBB (Ferrovie Austriache) e Trenitalia rafforzano la loro collaborazione e con il nuovo orario 2014 propongono nuove linee e potenziano alcuni collegamenti ferroviari tra Italia e Austria.

Informazioni sui collegamenti dal 15.12.2013

ÖBB InterCity – Il nuovo treno diretto giornaliero partirà alle ore 15:59 da Venezia Santa Lucia con arrivo a Wien Meidling alle ore 23:27. Mentre, da Wien Meidling il treno ÖBB InterCity arriverà a Venezia Santa Lucia alle ore 14:05. Sarà possibile scegliere di viaggiare nelle confortevoli carrozze di 1° o 2° classe e tutti i biglietti includono automaticamente la prenotazione del posto a sedere. Tariffe scontate SparSchiene, da 29 Euro. 

ÖBB Intercitybus – con lo stesso servizio, tariffa e biglietto è possibile viaggiare in treno tra Venezia, Udine, Villach e Klagenfurt. Sono disponibili su questa tratta fino a 6 collegamenti giornalieri a bordo di confortevoli pullman a due piani, mentre da Villach è possibile proseguire con treni in coincidenza verso Vienna e Salisburgo. Tariffe scontate Sparschiene, da 19 Euro.

Treni notturni ÖBB – I confortevoli treni notturni offrono ancora più servizi e circolano sulle seguenti tratte:

§  EuroNight da Venezia/ Udine per Linz/ St. Pölten/ Wien West da 29 Euro

§  EuroNight da Roma/ Firenze per Wien Meidling  da 39 Euro

§  EuroNight da Milano/ Brescia/ Verona per Wien Meidling via Villach da 29 Euro

§  EuroNight Livorno/ Pisa/ Firenze per Wien Meidling via Villach  (collegamento stagionale)

Inoltre, per chi prenota un posto in cuccetta o vagone letto, la colazione è gratuita. I bambini fino a 15 anni e gruppi da 6 persone possono usufruire di tariffe ancor più vantaggiose.

E da Milano via Verona a Vienna, il collegamento notturno giornaliero ÖBB sarà prenotabile dal cambio orari anche con tariffe da 29 Euro ed inoltre avrà a disposizione anche una nuova e moderna carrozza letto con scompartimenti standard o deluxe (con bagno e doccia).

Trasporto auto e moto sul treno Livorno – Vienna – questo servizio sarà riconfermato anche per il 2014 da aprile a settembre e potenziato con un nuovo collegamento nei mesi estivi.

Novità: da metà giugno 2014 le ÖBB offriranno un nuovo treno con trasporto auto e moto al seguito tra Verona e Vienna che circolerà due volte alla settimana.

www.obb-italia.com

www.trenitalia.com

 

CONDIVIDI: