Viaggiare News
Destinazioni News Offerte e Last Minute Trasporti

L’accordo tra ÖBB (Ferrovie Austriache) e Trenitalia avvicina ancora di più Italia ed Austria

treniLe ÖBB (Ferrovie Austriache) e Trenitalia rafforzano la loro collaborazione e con il nuovo orario 2014 propongono nuove linee e potenziano alcuni collegamenti ferroviari tra Italia e Austria.

Informazioni sui collegamenti dal 15.12.2013

ÖBB InterCity – Il nuovo treno diretto giornaliero partirà alle ore 15:59 da Venezia Santa Lucia con arrivo a Wien Meidling alle ore 23:27. Mentre, da Wien Meidling il treno ÖBB InterCity arriverà a Venezia Santa Lucia alle ore 14:05. Sarà possibile scegliere di viaggiare nelle confortevoli carrozze di 1° o 2° classe e tutti i biglietti includono automaticamente la prenotazione del posto a sedere. Tariffe scontate SparSchiene, da 29 Euro. 

ÖBB Intercitybus – con lo stesso servizio, tariffa e biglietto è possibile viaggiare in treno tra Venezia, Udine, Villach e Klagenfurt. Sono disponibili su questa tratta fino a 6 collegamenti giornalieri a bordo di confortevoli pullman a due piani, mentre da Villach è possibile proseguire con treni in coincidenza verso Vienna e Salisburgo. Tariffe scontate Sparschiene, da 19 Euro.

Treni notturni ÖBB – I confortevoli treni notturni offrono ancora più servizi e circolano sulle seguenti tratte:

§  EuroNight da Venezia/ Udine per Linz/ St. Pölten/ Wien West da 29 Euro

§  EuroNight da Roma/ Firenze per Wien Meidling  da 39 Euro

§  EuroNight da Milano/ Brescia/ Verona per Wien Meidling via Villach da 29 Euro

§  EuroNight Livorno/ Pisa/ Firenze per Wien Meidling via Villach  (collegamento stagionale)

Inoltre, per chi prenota un posto in cuccetta o vagone letto, la colazione è gratuita. I bambini fino a 15 anni e gruppi da 6 persone possono usufruire di tariffe ancor più vantaggiose.

E da Milano via Verona a Vienna, il collegamento notturno giornaliero ÖBB sarà prenotabile dal cambio orari anche con tariffe da 29 Euro ed inoltre avrà a disposizione anche una nuova e moderna carrozza letto con scompartimenti standard o deluxe (con bagno e doccia).

Trasporto auto e moto sul treno Livorno – Vienna – questo servizio sarà riconfermato anche per il 2014 da aprile a settembre e potenziato con un nuovo collegamento nei mesi estivi.

Novità: da metà giugno 2014 le ÖBB offriranno un nuovo treno con trasporto auto e moto al seguito tra Verona e Vienna che circolerà due volte alla settimana.

www.obb-italia.com

www.trenitalia.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Friuli Venezia Giulia: in spiaggia fra le montagne allo stabilimento balneare nauticave, sulle rive del lago di Raibl

claudia.dimeglio

Riapre il Castello del Sole di Ascona

claudia.dimeglio

Aprile 2021 riapertura Gardaland

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token