Carta Italo American Express è la nuova carta di credito pensata appositamente per chi viaggia, per lavoro o per passione. La Carta è frutto della partnership tra American Express e NTV, il primo operatore privato nell’Alta Velocità. Due aziende che hanno radicate nel proprio Dna un’attenzione speciale verso i viaggiatori e una continua spinta all’innovazione e ai servizi di qualità nei rispettivi settori.

L’accordo riveste una particolare importanza per American Express: si tratta, infatti, della prima partnership al mondo nel settore ferroviario, a testimonianza dell’importanza del mercato italiano per l’azienda.

La Carta “tailor made” del viaggiatore. La nuova Carta, tagliata su misura di chi usa Italo, rappresenta un prezioso innesto nel portafoglio prodotti di American Express ed è progettata per soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori, per offrire privilegi esclusivi e tutta la sicurezza e l’esperienza di American Express.

Il passpartout per emozioni esclusive. Tra le caratteristiche principali della nuova Carta: l’iscrizione automatica al Club Membership Rewards di American Express e al programma Italo Più di NTV, con possibilità di conversione dei punti Membership Rewards in punti del programma di Italo. E inoltre: un buono acquisto di 25 euro dopo la prima transazione, valido per titoli di viaggio o servizi di bordo Italo; 4 voucher per poter accedere alle sale riservate presso Casa Italo alla ricezione della Carta e, in seguito, a ogni rinnovo annuale; la possibilità di accedere gratis alla carrozza Cinema con l’acquisto di un biglietto “Smart”; upgrade di ambiente di viaggio ogni 5 acquisti di biglietteria o di servizi di bordo Italo effettuati con Carta Italo American Express; bonus punti Italo Più per chi viaggia in ambiente Prima. Carta Italo American Express è gratis per il primo anno.

I titolari della nuova Carta usufruiscono anche di tutti i principali benefici American Express, tra i quali: l’accesso alle prevendite dei migliori concerti; i servizi online e mobile, per essere sempre aggiornati sull’estratto conto e sulle operazioni; il servizio clienti 24 ore su 24; la protezione degli acquisti; nessun limite di spesa prefissato; le assicurazioni incluse nella quota a protezione dei viaggi. Insomma, vantaggi in linea con l’idea creativa della campagna pubblicitaria: Nata per amare chi viaggia.

“American Express ha identificato in NTV il partner ideale per questo importante accordo nel settore ferroviario poiché si è sempre distinto per il livello di eccellenza e l’attenzione al viaggiatore, valori perfettamente in linea con i nostri”, dichiara Mimi Kung, Amministratore Delegato di American Express Italia. “Siamo particolarmente orgogliosi – aggiunge – di iniziare in Italia questo tipo di collaborazione, in cui sia noi che NTV crediamo molto e su cui stiamo facendo investimenti importanti”.

“Questo accordo rafforza la disponibilità di soluzioni a misura delle diverse esigenze dei nostri viaggiatori”, spiega Giuseppe Bonollo, Direttore Marketing di NTV. “E sono sicuro che il nuovo strumento aiuterà a far salire ancora l’asticella del gradimento della nostra clientela, già oggi a livelli altissimi. Il fatto che American Express abbia scelto Italo per lanciare questa grande campagna in Italia ci inorgoglisce e ci schiude nuove possibilità di sviluppo. Lato nostro offriamo la forza di oltre sei milioni di viaggiatori entro il 2013, e di 325 mila clienti, in continua crescita, già iscritti al programma fedeltà Italo Più”.

“La Carta Italo American Express testimonia in modo concreto la nostra strategia di continua innovazione, attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi unici, che vadano oltre il semplice strumento di pagamento”, spiega Melissa Peretti, Vice President, Head of SBS, Partnerships & Marketing di American Express Italia. “Crediamo molto in questa partnership e nelle potenzialità di sviluppo del settore ferroviario dell’alta velocità e siamo sicuri che la nuova Carta co-brand Italo American Express ci offrirà nuove e interessanti opportunità di crescita nel mercato italiano”.

Per ulteriori informazioni su Carta Italo American Express visitare il sito: www.americanexpress.it/carta-italo

American Express è una società di servizi globale che permette ai clienti di accedere a prodotti ed esperienze che arricchiscono la vita e aiutano a costruire il successo aziendale. I prodotti e i servizi principali sono carte di credito e pagamento, nonché servizi di viaggio per aziende e consumatori di tutto il mondo.

Scopri di più su www.americanexpress.it  e seguici su Facebook – American Express Italia.

Nuovo Trasporto Viaggiatori – Ntv è il primo operatore privato, in Italia e in Europa, a fare servizio sull’Alta Velocità ferroviaria. Utilizza Italo, il modernissimo treno figlio del prototipo detentore del record mondiale di velocità. Attualmente assicura 50 collegamenti al giorno tra 13 stazioni di 10 città: Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Venezia, Reggio Emilia, Milano e Torino. Dal prossimo 15 dicembre, Italo arriverà anche sulla linea Adriatica con le nuove fermate a Rimini e Ancona.

CONDIVIDI: