eDreams, agenzia di viaggi online leader in Italia, propone due itinerari di viaggio nelle meravigliose isole di casa nostra: clima mite, spiagge non affollate e un’ottima cucina locale, sono gli ingredienti ideali per godere di una settimana di vero relax.

In Sardegna, meno famosa e meno frequentata rispetto alla sfavillante Costa Smeralda, c’è la Costa Verde: litorale della Sardegna Occidentale, tra Capo Frasca e Capo Pecora, al sud del Golfo di Oristano. La ricchissima vegetazione di ginestra, ginepro e corbezzolo si alterna a cale rocciose, splendide spiagge e scogliere a picco sul mare, immense saline su cui volano eleganti fenicotteri rosa. Da non perdere la visita a Marceddì, antico villaggio di pescatori situato a sud del Golfo di Oristano, e circondato da stagni dalle acque salmastre su cui galleggiano le caratteristiche imbarcazioni a fondo piatto, tipiche per la pesca negli stagni.

eDreams offre voli per la Sardegna, Cagliari (nello specifico l’aeroporto più vicino) a partire da 103 Euro, con partenza dalle principali città italiane. Per la notte si può scegliere Arbus: 5 notti in agriturismo a partire da 430 Euro a persona (incluse spese carta di credito e quota di gestione). Prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

In Sicilia, nel ragusano si possono visitare posti molto suggestivi, pieni di storia e tradizione. Si parte da Ragusa, preziosa cittadina barocca, per raggiungere a circa una ventina di chilometri di distanza, il Castello di Donnafugata, scenografica villa utilizzata spesso come set cinematografico. Spostandosi verso la costa, si possono visitare le rovine di Camarina, per poi proseguire verso il Parco Archeologico di Caucana. Per chi ama il mare, Marina di Ragusa offre splendide spiagge attrezzate e un mare cristallino e incontaminato.

eDreams offre voli per la Sicilia, Catania (nello specifico l’aeroporto più vicino) a partire da 150 Euro, con partenza dalle principali città italiane. Per l’alloggio a Marina di Ragusa 4 notti in agriturismo, partono da 300 Euro a persona (incluse spese carta di credito e quota di gestione). Prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

Foto by eDreams

CONDIVIDI: