Roma e Napoli le città più entusiaste nella ricerca di voli verso la Baviera

 Il sito di ricerca viaggi Skyscanner, comparatore di prezzi leader in Europa, svela la classifica delle città più interessate alla ricerca di voli per Monaco in occasione dell’Oktoberfest.

Con un incremento di ricerche rispetto alle settimane precedenti di circa il 150%, Roma e Napoli si sono dimostrate le due città dalle quali sono stati cercati più voli in partenza con destinazione Monaco di Baviera.

Anche Bari e Catania, rispettivamente al 4° e 6° posto non sono da meno, superando abbondantemente il 100% delle ricerche in più verso la città tedesca. Notevole l’interesse riscontrato con partenza da Milano e Venezia.

Sorprendente l’incremento di ricerche voli riscontrato su Napoli, l’entusiasmo della famosa festa della birra tedesca si fa sentire ovunque in Italia, da Nord a Sud, con ricerche raddoppiate rispetto alla norma anche in altre città”, commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia.

Come è noto in molti si organizzano per tempo con delle trasferte via autobus, ma il mezzo aereo sembra prendere sempre più piede, le tante offerte low cost e la comodità dei collegamenti dell’aeroporto di Monaco offrono una prospettiva di viaggio ancora più rilassante”.

Top 10 delle destinazioni di partenza dall’Italia con arrivo a Monaco durante il periodo dell’Oktoberfest:

Posizione

Città

1

Roma

2

Napoli

3

Milano

4

Bari

5

Bologna

6

Catania

7

Venezia

8

Firenze

9

Torino

10

Verona

 

Classifica basata sulle ricerche voli effettuate su Skyscanner con voli in arrivo a Monaco tra il 16 e il 23 settembre 2013.

 

CONDIVIDI: