foliage giroparchi
La Fondation Grand Paradis ha dedicato, per il secondo anno consecutivo, un pacchetto turistico su misura che prevede due gli appuntamenti, nel Parco Nazionale Gran Paradiso e nel Parco naturale Mont Avic. L’offerta del Parco Nazionale Gran Paradiso è disponibile in due versioni: week-end completo (19 e 20 ottobre comprensivo di soggiorno) o mini Foliage (per la sola giornata di domenica 20 ottobre).
Il pacchetto Foliage Giroparchi Gran Paradiso offre un programma tra le località valdostane di Aymavilles e Introd.
Per chi sceglie il week end completo il prezzo del pacchetto completo è di 129 euro a testa (249 a coppia se si prenota insieme, 95 euro a bambino e gratuità per i minori di 5 anni), che prevede forti sconti per i titolari di Abbonamento Musei Torino e Piemonte (109,00 euro a persona, 209,00 euro a coppia e 79 euro a bambino). I prezzi includono le visite ed escursioni guidate (con l’accompagnamento di una guida escursionistica/naturalistica), degustazioni e pernottamento. Il prezzo per il Mini Foliage, per la sola giornata di domenica) è invece 49 euro a testa (39 euro per i bambini, scontato a 41 e 33 euro per gli abbonati Torino Musei).

Per chi sceglie il programma Foliage Giroparchi Mont Avic, il 27 ottobre il ritrovo è a Covarey presso il Centro Visitatori del Parco naturale Mont Avic. Il programma prevede l’escursione ai villaggi di Fussy, Gettaz Ddes Allemande e Boden, a cui seguirà il pranzo al sacco a carico dei partecipanti e il ritorno a Covarey lungo lo stesso percorso per visitare il Centro Visitatori. Una tipica merenda cinöira segnerà la fine del programma. Prezzo del pacchetto 24 euro a testa (22 per i bambini e gratuità sotto i 5 anni) e 19 euro a testa per i titolari di Abbonamento Musei Torino e Piemonte (17 euro il ridotto).
L’azione è realizzata e finanziata nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013).Il Progetto Giroparchi si propone di creare un nuovo prodotto turistico unitario e un percorso di scoperta delle aree parco del Gran Paradis e del Mont Avic. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS 2007/2013), che persegue l’obiettivo di valorizzare la vocazione al turismo naturalistico e culturale dell’area del Gran Paradiso e dell’area del Mont Avic, promuovendo l’integrazione e lo sviluppo delle attività economiche connesse al turismo sostenibile. I territori del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco Naturale Mont Avic, insieme costituiscono un importante corridoio ecologico livello europeo.

www.giroparchi.it

www.grand-paradis.it

CONDIVIDI: