Viaggiare News
Destinazioni News Offerte e Last Minute

La Fondation Grand Paradis propone pacchetti per valorizzare il turismo naturalistico e culturale dell’area del Gran Paradiso e del Mont Avic

foliage giroparchi
La Fondation Grand Paradis ha dedicato, per il secondo anno consecutivo, un pacchetto turistico su misura che prevede due gli appuntamenti, nel Parco Nazionale Gran Paradiso e nel Parco naturale Mont Avic. L’offerta del Parco Nazionale Gran Paradiso è disponibile in due versioni: week-end completo (19 e 20 ottobre comprensivo di soggiorno) o mini Foliage (per la sola giornata di domenica 20 ottobre).
Il pacchetto Foliage Giroparchi Gran Paradiso offre un programma tra le località valdostane di Aymavilles e Introd.
Per chi sceglie il week end completo il prezzo del pacchetto completo è di 129 euro a testa (249 a coppia se si prenota insieme, 95 euro a bambino e gratuità per i minori di 5 anni), che prevede forti sconti per i titolari di Abbonamento Musei Torino e Piemonte (109,00 euro a persona, 209,00 euro a coppia e 79 euro a bambino). I prezzi includono le visite ed escursioni guidate (con l’accompagnamento di una guida escursionistica/naturalistica), degustazioni e pernottamento. Il prezzo per il Mini Foliage, per la sola giornata di domenica) è invece 49 euro a testa (39 euro per i bambini, scontato a 41 e 33 euro per gli abbonati Torino Musei).

Per chi sceglie il programma Foliage Giroparchi Mont Avic, il 27 ottobre il ritrovo è a Covarey presso il Centro Visitatori del Parco naturale Mont Avic. Il programma prevede l’escursione ai villaggi di Fussy, Gettaz Ddes Allemande e Boden, a cui seguirà il pranzo al sacco a carico dei partecipanti e il ritorno a Covarey lungo lo stesso percorso per visitare il Centro Visitatori. Una tipica merenda cinöira segnerà la fine del programma. Prezzo del pacchetto 24 euro a testa (22 per i bambini e gratuità sotto i 5 anni) e 19 euro a testa per i titolari di Abbonamento Musei Torino e Piemonte (17 euro il ridotto).
L’azione è realizzata e finanziata nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013).Il Progetto Giroparchi si propone di creare un nuovo prodotto turistico unitario e un percorso di scoperta delle aree parco del Gran Paradis e del Mont Avic. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS 2007/2013), che persegue l’obiettivo di valorizzare la vocazione al turismo naturalistico e culturale dell’area del Gran Paradiso e dell’area del Mont Avic, promuovendo l’integrazione e lo sviluppo delle attività economiche connesse al turismo sostenibile. I territori del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco Naturale Mont Avic, insieme costituiscono un importante corridoio ecologico livello europeo.

www.giroparchi.it

www.grand-paradis.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Opodo: quando prenotare per risparmiare sull’acquisto dei voli online?

redazione1

L’Istria delle SPA e del benessere

anna.rubinetto

Matrimoni sull’acqua al Conrad di Koh Samui

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token