cuba brasil world

Non soltanto mare … Cuba è molto di più. Cultura, folklore, tradizione, natura, incantevoli città coloniali, artigianato. Per conoscere la vera Cuba, Brasil World, operatore del Consorzio Quality Group, ha realizzato due itinerari di 12 giorni con partenza in agosto, che abbinano alcune delle località imperdibili dell’Isla Grande con un soggiorno balneare a Cayo Santa Maria. Entrambi proposti a una quota davvero interessante, a partire da € 1.850 a persona.

Meraviglie cubane” di 12 giorni/10 notti, con partenza il 4 agosto, prevede la visita accurata di Habana e dei dintorni, con una bella passeggiata nel centro storico e una puntata anche alla Finca Vigia, a San Francisco de Paula, casa museo dove lo scrittore Ernest Hemingway visse per circa vent’anni. Si prosegue per la Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo, Cienfuegos che vanta un centro coloniale ben conservato ed è l’unica città di Cuba fondata dai francesi provenienti dalla Louisiana. Spettacolare è Trinidad, una delle prime città fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988, mentre emozionante l’escursione che parte da Topes de Collante, che si svolge a bordo di camion per i sentieri del Parco di Guanayara. Qui si possono ammirare piscine naturali, grotte, getti d’acqua, flora e fauna per arrivare alla cascata del Rocio che forma una piscina naturale, ideale per un bagno rinfrescante. E ancora Santa Clara, con visita del treno blindato e del Mausoleo dedicato a Che Guevara. Durante il percorso, è prevista una visita panoramica della cittadina coloniale di Remedios, alla sua piazza principale che ospita una delle più importanti chiese dell’isola, San Juan Bautista, visitata anche da Papa Woytila durante il suo viaggio a Cuba. Il viaggio termina con un soggiorno a Cayo Santa Maria, in un resort all inclusive.

Tesori Cubani” sempre di 12 giorni/10 notti, con partenza il 5 agosto, prevede oltre alla visita di Habana e della Valle de Viñales, Cayo Jutía, un’oasi ancora incontaminata e poco frequentata dai turisti, popolata da numerose colonie di uccelli migratori. Il viaggio prosegue per Soroa, incantevole località famosa per l’”Orquideario”, una delle raccolte di orchidee più ricche al mondo, e per la spettacolare cascata del “Saltón”. Si visita anche Las Terrazas, uno spazio naturale di circa 5 mila ettari che prende il nome dai terrazzamenti realizzati per piantare i pini che oggi caratterizzano la zona. Sosta a Playa Girón, tristemente famosa per essere stata luogo d’approdo dell’invasione della Baia dei Porci nel 1961, dove 161 obelischi ricordano le vittime dei cittadini cubani caduti durante gli scontri. Sosta al piccolo museo cittadino dedicato all’invasione anticastrista e che espone reperti e filmati dell’epoca. La zona offre belle spiagge e ottime opportunità per i sub grazie ai suoi “cenotes” e alle numerose baie dove è possibile fare snorkeling in acque ricche di pesci.

Il viaggio prosegue con la visita di Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara per terminare con un soggiorno mare a Cayo Santa Maria.

La quota a persona per entrambi i tour è di € 1.850 e include il volo intercontinentale con partenza dagli aeroporti di Milano, la sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione (all inclusive nel resort di Cayo Santa Maria) il tour con guida parlante italiano. Non sono incluse le tasse aeroportuali, le tasse di uscita dal paese, il visto e la quota di iscrizione.

Profilo di Quality Group

Il Quality Group è un consorzio di tour operator, nato nel 1999 e oggi composto da Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Otto operatori specializzati in diverse aree del mondo, ma accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura artigianale del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.

Foto by Quality Group

CONDIVIDI: