Viaggiare News
News tecnologia

Sondaggio Tripadvisor: per le vacanze all’insegna del risparmio l’Europa è più conveniente dell’Italia

 

 Fare vacanze all’ insegna del risparmio è  possibile più  in Europa che in Italia, secondo il  sondaggio* di TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo**, condotto su oltre 1.300 viaggiatori italiani e volto ad analizzare le tendenze degli italiani in fatto di risparmio in vacanza.

“Gli italiani si confermano viaggiatori last minute ma anche sempre più passeggeri low cost e cultori delle vacanze in bassa stagione” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia “Sfortunatamente secondo gli italiani l’Italia sembra non essere la miglior destinazione per risparmiare e questo li spinge a guardare ad altri paesi per le proprie vacanze, soprattutto in Europa”. 

Risparmio in Europa, più che in Italia

Non è in patria che gli Italiani trovano le migliori offerte per le proprie vacanze. Considerando tutti i costi comprensivi di viaggio, vitto, alloggio, trasporti in loco e attività, l’87% dei rispondenti ritiene che scegliere una meta italiana per la prossima vacanza non consenta di risparmiare di più rispetto alle destinazioni estere, mentre il 45% ritiene che una meta europea permetta questo risparmio.

Le 3 “L” del risparmio

Se Latte, Lana e Letto sono la miglior cura per l’influenza, Last minute, Low cost flights e Low season rappresentano la cura degli italiani per risparmiare. Tra coloro che adottano misure per economizzare in vacanza, la maggior parte dei rispondenti ha dichiarato di affidarsi ad offerte last minute (32%) seguiti da chi opta per prenotare le proprie vacanze durante la bassa stagione (31,6%) e da chi viaggia solo con compagnie low cost (26%).

* L’indagine di TripAdvisor sul risparmio in vacanza è stata condotta tra il 2 e l’11 luglio 2013 su 1.370 rispondenti italiani.

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Antonello Colonna Resort&Spa: un luogo dove rilassarsi a due passi da Roma

anna.rubinetto

A Finale Ligure mare, sport, escursioni, raccolta di funghi, visite a borghi e vallate incantate…e un tuffo nei sapori dei prodotti locali

anna.rubinetto

A ST MARTIN RIAPRE LA SAMANNA, RESORT DI ORIENT-EXPRESS

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token