Viaggiare News
Destinazioni News

A LISBONA UNA VACANZA DIVERTENTE ANCHE PER LA FAMIGLIA

turismo-de-lisboa

LISBONA FORMATO FAMIGLIA

La capitale portoghese è una destinazione perfetta anche per i giovani viaggiatori. Attività ludiche e didattiche all’Oceanário ma anche emozionanti escursioni alla scoperta della vita marina o dell’entroterra hanno in serbo tante sorprese che affascinano grandi e piccoli, dai misteri della scienza ai percorsi ad alta quota in mezzo alla natura.

Storia e avventura per viaggiatori junior

Al Lisboa Story Centregni ogni bambino potrà vivere un’avventura con un salto indietro nel tempo, grazie ai set e alle esperienze multisensoriali che il centro mette a disposizione per grandi e piccini per illustrare, e rivivere, la storia di Lisbona.

L’Adventure Park di Lisbona per i ragazzi che amano l’azione l’ideale è includere nella vacanza una scarica di adrenalina in totale sicurezza:  come danzare fra le cime degli alberi su ponti sospesi, corde, reti, tunnel. Di albero in albero, ci si può sentire come Tarzan.

Alla scoperta di delfini e teleferiche 

Situato al centro della città da più di 120 anni, lo zoo di Lisbona ospita una delle più grandi varietà di animali esistente al mondo (più di 2.000 esemplari di circa 400 specie diverse). Inoltre, accanto al giardino zoologico, il parco divertimenti The Animax è un’area ad entrata gratuita con negozi, servizi e tante attrazioni.

Viaggio negli abissi e alla ricerca dei dinosauri 

Il Parque das Nações è il simbolo della Lisbona contemporanea, luogo in cui i lisboeti si divertono, assistono a spettacoli, passeggiano, fanno sport e acquisti, lavorano e vivono.

L’Oceanário di Lisbona è il museo oceanografico che testimonia il forte legame della capitale con l’Oceano Atlantico. 15.000 animali e piante appartenenti a oltre 450 specie diverse e 7.000.000 di litri di acqua salata popolano uno spazio espositivo sorprendente che ricostruisce vari ecosistemi dell’Oceano, unico e di rara bellezza. Aperta tutti i giorni, la famosa attrazione lisboeta propone visite guidate in diverse lingue e varie attività per famiglie.

Il Parque das Nações ospita anche il Pavilhão Do Conhecimento Ciência Viva, un centro interattivo che organizza regolarmente mostre e attività per bambini e i più grandi.  

Alle porte di Lisbona, in mezzo alla natura o in un gioco di ruolo

Attività didattiche e parchi di Lisbona metteranno d’accordo grandi e piccoli: per i genitori sarà un’occasione per visitare anche attrazioni meno conosciute e dintorni della città, per i giovani una vera e propria avventura.

Il parco del Monte Selvagem integra perfettamente lo spazio per il tempo libero e una riserva naturale. È visitabile a piedi o a bordo di un trattore, e dista solo un’ora da Lisbona, a Lavre (comune di Montemor-o-Novo, provincia di Évora). Educazione ambientale e conservazione della vita naturale sono la vocazione di questo parco che sovrasta la regione dell’Alentejo.

La Tapada Nacional de Mafra custodisce un patrimonio naturale di caratteristiche uniche: durante un picnic o una passeggiata in questo parco di 800 ettari è possibile incontrare cervi, daini, cinghiali, volpi e molte altre specie.

KidZania è un parco a tema al coperto progettato per coinvolgere partecipanti dai 3 ai 15 anni e i loro genitori. Si tratta di una replica a misura di bambino di una vera e propria città dove i piccoli giocano nel ruolo di adulti in un ambiente altamente realistico. Le attività sono progettate per essere divertenti ma al tempo stesso per trasmettere valori di educazione civica in modo divertente e costruttivo.

www.visitlisboa.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Tunisia: tradizione, cultura, sport

claudia.dimeglio

CentroAmerica: i segreti della “multidestinazione”

anna.rubinetto

Nizza, tra colori e luci

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token