Dal 20 al 28 luglio il ciclo di incontri, spettacoli e escursioni con studiosi, uomini di cultura, artisti, medici, imprenditori proposto da Confartigianato AsoloMontebelluna in collaborazione con le Amministrazioni locali di Asolo, Caerano di San Marco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Maser, Monfumo e Volpago del Montello

LA “RIVOLUZIONE” DELLE IDEE PER CAMBIARE IL MONDO: TORNA VACANZE DELL’ANIMA, RASSEGNA ESTIVA DELL’ALTA MARCA  TREVIGIANA

Tra gli ospiti, Lella Costa, Domenico De Masi, Francesco Niccolini. “Orienta-ti – Simbolo e/o rivoluzione” il titolo emblematico della quarta edizione: in un periodo di crisi globale c’è bisogno

di scardinare i vecchi modi di pensare la realtà

 

È attorno a questo tema forte che si snoderà la quarta edizione di VACANZE DELL’ANIMA, l’ormai tradizionale campus estivo nelle terre della Marca Trevigiana  e della Pedemontana Veneta che Confartigianato AsoloMontebelluna propone quest’anno dal 20 al 28 luglio con un’edizione ancora più ricca e lunga.

 

L’iniziativa, ideata da Loris De Martin, patrocinata da Slow Food prevede nove giorni di incontri, concerti, workshop, spettacoli ed escursioni nei territori di Asolo, Caerano San Marco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Maser, Monfumo, Volpago del Montello, con ospiti quali l’attrice Lella Costa, il sociologo Domenico De Masi, lo scrittore e autore teatrale Francesco Niccolini, il medico-chirurgo, con esperienze alla NASA, Filippo Onagro, l’esperta e promotrice dell’artigiano d’eccellenza Federica Preto.

 

VACANZE DELL’ANIMA chiama a raccolta tutti i cittadini per un incontro con grandi personaggi della cultura volto a gettare i semi di un percorso nuovo e condiviso, non calato dall’alto, ma che poggi sull’economia concreta vissuta ogni giorno dalle persone.

Un’esperienza multiforme e stimolante, da vivere fino in fondo nei nove giorni di VACANZE DELL’ANIMA, che si focalizeranno sul tema “Orienta-ti – Simbolo e/o rivoluzione”, per riscoprire noi stessi e il territorio che ci circonda.

 

L’edizione 2013 porta poi con sé un’altra novità: La Trevisana evento sviluppato da Enrico Tirindelli che coniuga territorio e cultura in sella alla bicicletta. La proposta si inserisce nella Settimana del cicloturismo, in partenza a metà luglio, e richiama a sé numerosi appassionati delle due ruote con la manifestazione Le Terre Rosse, curata da Massimo Panighel. 

 

Tra i moltissimi eventi di VACANZE DELL’ANIMA, da segnalare il concerto dei giovani musicisti di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, con la partecipazione dello scrittore e autore teatrale Francesco Niccolini.

 

Pacchetti turistici

Online si potranno prenotare direttamente i pernottamenti in alberghi o agriturismo e accedere alle agevolazioni previste per i partecipanti. I pacchetti turistici personalizzati con agevolazioni sono in collaborazione con il Consorzio AltaMarca e il Club di Prodotto. 

 

www.vacanzedellanima.it

 

 

CONDIVIDI: