Dopo una visita alla Fattoria Batani, dove si raccoglierà la frutta dagli alberi e si godrà della vista di un’opulenta campagna, i clienti di Select Hotels Collection, sempre in pullman, proseguiranno fino ad Acquapartita dove, sull’isolotto al centro dell’omonimo laghetto, verrà servito l’aperitivo, prima del pranzo all’Hotel Miramonti****, quattro stelle della catena della famiglia Batani. I menù saranno all’insegna della tradizionale cucina tosco romagnola. L’iniziativa, gratuita, si terrà tutti i mercoledì dal 12 giugno al 21 agosto 2013.

 

Select Hotels Collection, la prestigiosa catena alberghiera della famiglia Batani per tutte e dodici le sue strutture (cinque e quattro stelle), ha pensato di proporre una piacevole alternativa alla vita di spiaggia.

 Dal 12 giugno, fino al 21 agosto prossimo, ogni mercoledì, in modalità assolutamente gratuita, gli ospiti che lo desiderano, potranno salire a bordo di un pullman granturismo che, alle ore 9,30, partirà alla volta di Acquapartita di Bagno di Romagna, dove, sulle rive di uno splendido laghetto e al limite di un grande bosco si trova l’Hotel Miramonti, quattro stelle della catena Select Hotels Collection. Una piacevolissima giornata nel verde che inizierà con la visita alla Fattoria Batani di Mensa Matellica, frazione a pochi chilometri da Cervia; 16 ettari di “buona terra romagnola”, dalla quale l’imprenditore, da 10 anni, raccoglie frutta e verdura  da offrire alla clientela dei propri alberghi. Prodotti assolutamente genuini, la cui qualità è garantita dal controllo accurato della filiera produttiva.

Ebbene con l’iniziativa Escursione…verde con brio” gli ospiti di Select Hotels Collection proveranno l’emozione di raccogliere personalmente dall’albero e assaggiare la frutta di stagione. Prodotti a Km zero che, poi, finiranno anche nei menù che gli chef prepareranno nei rispettivi hotel del Gruppo.

Dopo questo contatto con la natura e suoi sapori si ripartirà alla volta di Acquapartita dove gli ospiti di Select Hotels Collection si ritroveranno sull’isolotto al centro del laghetto omonimo. Uno specchio d’acqua di circa quattro ettari, formatosi nel 1584 quando una frana si staccò dalle pendici del Poggio Le Corsicchie nel Monte Comero, oggi un piccolo gioiello, meta di molti appassionati di pesca visto che è ricco di trote fario, e iridea, lucci e salmerini.  Sull’isolotto verrà servito l’aperitivo, e poi il pranzo nell’ampio salone dell’Hotel Miramonti. Lo chef preparerà le squisite specialità della cucina tosco romagnola con i prodotti dell’orto e con i portentosi porcini che solo Antonio Batani sa dove trovare nel suo bosco. Il ritorno a Cervia – Milano Marittima,è previsto per le ore 18,00.

www.selecthotels.it

 

CONDIVIDI: