L’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, “Star Alliance”, estende la propria offerta per i dispositivi mobili lanciando l’app Navigator specifica per iPad. La nuova app segue la già esistente per iPhone portando avanti la strategia dell’Alleanza, che mira a fornire un facile accesso ai propri prodotti e servizi anche in mobilità.

Un’immagine interattiva in 3D del globo terrestre, elemento caratteristico del nuovo strumento, raffigura il network di oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.329 destinazioni a livello globale offerto dalle 27 compagnie aeree membre dell’Alleanza. 

La funzione “My Trip” costiuisce la novità nell’offerta sia web che mobile di Star Alliance e permette ai clienti di archiviare e di prendere visione dei propri itinerari di volo. La funzione è disponibile solo sull’app Navigator per iPad. 

I clienti, attraverso l’applicazione, possono anche accedere a diversi servizi di viaggio offerti da Star Alliance, come ad esempio la Flight Search – per la ricerca dei voli su tutto il network delle compagnie membre di Star Alliance, il Flight Status –  aggiornamenti in tempo reale sullo stato di qualsiasi volo operato dai vettori membri dell’Alleanza ed il  Lounge Finder – fornisce dettagli su oltre 1.000 lounge offerte da Star Alliance e dai vettori membri. Sono inoltre disponibili l’ Airport Information, aggiornamenti meteo inclusi, le guide sulle città, l’ubicazione delle lounge e i dettagli sulle compagnie aeree che servono la destinazione prescelta.

Unitamente al Frequent Flyer Benefits, che rappresenta uno dei principali vantaggi per i clienti dell’Alleanza, è presente una sezione dedicata che dettaglia questi benefici insieme alle informazioni sui privilegi degli status Star Alliance Gold e Silver. A completamento della sezione vi sono video, immagini e in generale le esperienze di viaggio dei clienti, dettagliate con ricchezza di particolari, a testimonianza dei benefici offerti dall’Alleanza. 

Le informazioni contenute nell’app di Star Alliance sono completate da una sezione che fornisce i dettagli sui singoli vettori, compresi i contatti per effettuare le prenotazioni, immagini e video. 

L’applicazione può ora essere scaricata on line oppure direttamente dall’App store. 

http://www.staralliance.com/en/

CONDIVIDI: