In Israele, nella capitale Gerusalemme, prende il via la quinta edizione del Light Festival. Con tre percorsi, dozzine di sculture di luce, giochi pirotecnici, musica, proiezioni di luci sugli edifici e molto altro ancora, dal 5 al 13 giugno.

Infatti, a Gerusalemme c’è sempre un evento o una novità di cui tutti parlano. La capitale israeliana, infatti, sarà presto protagonista di un evento giunto ormai alla sua quinta edizione: il Jerusalem Festival of Light 2013 che avrà come splendido scenario la Città Vecchia.
Dozzine di installazioni luminose e display, spettacoli di luci e mostre artistiche tridimensionali disseminati ovunque tra le antiche mura di Gerusalemme offriranno agli spettatori un’esperienza davvero unica ed emozionante.
Il Festival rientra in un più articolato programma del Governo Israeliano, dalla Jerusalem Development Authority, dalla municipalità di Gerusalemme e dalla Compagnia Ariel. Si tratta di un appuntamento
famoso in tutto il mondo che quest’anno si snoderà su tre percorsi diversi: l’itinerario bianco, quello verde e quello blu.
Le opere esposte nei vari percorsi seguiranno ovviamente il colore predominante del percorso assegnato.
Tra le attrazioni turistiche coinvolte ci saranno la Torre di David con la Night Spectacular, il Generations Center con una performance che mixerà musica, scultura, archeologia ed effetti di luce e il Film Città di David in 3D, un artistico gioco di luci che racconta la nascita della città dagli albori fino alla Gerusalemme attuale.
Inoltre, durante i giorni del festival i visitatori potranno anche assistere alla performance del Teatro Circense Q, circo rock che sfida letteralmente le leggi di gravità, che metterà in scena alcuni brani dei Queen con scenografie di specchi, sorgenti di luce, acrobati volanti ed elementi geometrici. L’esibizione combina realtà e sogno, per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia.

Per chi desidera vivere la città di Gerusalemme nella sua veste più luminosa, può prenotare il pacchetto valido tutto l’anno proposto dal Tour Operator Mistral: 5 giorni / 4 notti, volo a/r dall’Italia, sistemazione in hotel con trattamento b/b, escursioni della città e dei dintorni di Gerusalemme, transfer da e per l’aeroporto, quota a persona a partire da 990 €.
www.itraveljerusalem.com     www.mistral.it

CONDIVIDI: