Il TD Toronto Downtown Jazz Festival è uno degli eventi più importanti del panorama musicale mondiale del settore e ogni anno porta sui suoi palchi le più grandi celebrità del jazz. Tra il 20 e il 29 giugno più di 500.000 appassionati di musica invaderanno la città per seguire i circa 1.500 musicisti impegnati in 350 concerti ‘spalmati’ lungo i 10 giorni della rassegna.

Il TD Toronto Downtown Jazz Festival è ormai diventato noto universalmente come uno dei più  importanti festival  in Nord America – e non solo. Organizzato dal Toronto Downtown Jazz, ente di beneficenza canadese, dalla sua nascita (1987) a oggi è arrivato ad attrarre oltre 500.000 appassionati che tornano fedeli ogni anno per godere tutti i 10 giorni dell’evento. Con più di 350 spettacoli, 1500 musicisti in 40 sedi sparse per la città, ogni anno il TD si conferma più forte e importante. Oltre alle altre locations, il cuore del Festival rimane Nathan Phillips Square, la piazza centrale di Toronto, che mette a disposizione 1.200 posti più palcoscenico all’aperto. (La maggior parte dei concerti sono peraltro offerti gratuitamente al pubblico!). Il Festival è diventato negli anni un momento importante, non solo per gli amanti della musica, ma anche per gli stessi protagonisti del jazz: partecipare alla manifestazione è un punto di onore che fa davvero curriculum. Questo perché il TD ricerca l’eccellenza artistica mantenendo sempre standard elevati. Il successo e la continua crescita dopo 26 anni sono il segno inequivocabile della sua importanza mondiale.

Per l’elenco completo dei tanti artisti che parteciperanno quest’anno si veda il sito ufficiale della manifestazione.

Un’occasione unica, inoltre, per vivere la città, che d’estate raddoppia le sue attrazioni rendendo impareggiabile l’esperienza vissuta: indimenticabili passeggiate serali lungo le strade piene di gente, aperitivi all’aperto lungo il lago, ovunque musica di alto livello e afterhours legati alla manifestazione. Scoprirete che Toronto è davvero favolosa, con la sua atmosfera vibrante e coinvolgente.

 …Fatevi invadere dalla musica: solo a Toronto il meglio del meglio del jazz!

 

CONDIVIDI: