botswana

Ecco alcune delle attività proposte per un tour a portata di mano nel Botswana, con fuoristrada 4×4 per attraversare riserve e parchi naturali;  lussuosi lodge inarrivabili senza trasferimento aereo dove soggiornare al centro di una natura incontaminata e  safari con bird-watching sempre in compagnia di esperti ranger. Un viaggio in Botswana, un paese dagli incredibili contrasti nel cuore dell’Africa centrale, situato al confine tra Zimbabwe, Zambia, Namibia e Sudafrica. Questo paradiso naturale incontaminato e selvaggio vanta le più estese aree protette all’interno delle quali i Big Five – elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti – possono muoversi in totale libertà e le uniche strutture, lodge e campi tendati, hanno lo scopo di salvaguardare l’ecosistema dall’impatto con il turismo di massa. La riserva privata del Chobe National Park, quella del Moremi e il delta del fiume Okavango in 11 giorni grazie ai trasferimenti interni con voli da parco a parco per un emozionante safari con Eden Made. 

Tutte le proposte firmate Eden Made sono pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza che racchiuda comodità e sicurezza, ma con un pizzico di avventura. 

Botswana a portata di mano   Maggio, Giugno : da 5.030,00 euro a persona; Luglio: da 6.786,00 euro a persona; Agosto: da 6.955,00 euro a persona. 

Le quote includono: voli di linea in classe economica; trasporto in auto con autista parlante inglese dagli aeroporti alle strutture ricettive; sistemazione in camera doppia nei lodge; trattamento di pensione completa ed attività di safari con esperti ranger parlanti inglese

Le quote non includono: bevande, mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.

Alberghi previsti: Chobe National Park: Chobe Game Lodge; Riserva Moremi: Camp Moremi; Okavango: Camp Okavango; Makgadikgadi Pans: Leroo La Tau. 

VIAGGIO DI 11 GIORNI – ecco il programma: 

1° giorno: Italia – Johannesburg
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg – Victoria Falls – Chobe National Park
Arrivo a Johannesburg e proseguimento per Victoria Falls: una delle sette meraviglie naturali del mondo dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Trasferimento, poi, alla riserva privata del Chobe National Park, fondata nel 1967 e situato all’estremità nord-orientale del Botswana. Questo parco con i suoi 11.000 kmq di area protetta, è il parco più conosciuto del Paese per la varietà di vegetazione, fauna e, soprattutto, per l’alta concentrazione di elefanti. Cena e pernottamento nel lodge.

3° giorno: Chobe National Park
Prima colazione presso il lodge. Giornata dedicata alle attività di safari in fuoristrada 4×4 alla scoperta di leoni, ghepardi, ippopotami, coccodrilli ed elefanti. Tempo a disposizione per relax.

4° giorno: Chobe National Park – Riserva Moremi
Prima colazione. Trasferimento con un piccolo aeromobile alla Riserva Moremi ai margini del Delta dell’Okavango e sistemazione presso il Lodge. Tante le attività a disposizione dei turisti: dai safari in barca o a bordo dei mokoro, tipiche imbarcazioni locali ricavate da un tronco d’albero scavato all’interno, alle uscite con fuoristrada scoperti 4×4 per osservare l’abbondantissima fauna; dalle passeggiate a stretto contatto con la natura all’attività di bird-watching. Pranzo, cena e pernottamento presso il lodge.

5° giorno: Riserva Moremi
Prima colazione al campo. Intera giornata dedicata al safari nella Riserva Moremi, accompagnati da esperti ranger, a bordo di veicoli 4×4. Pranzo pic-nic durante la giornata. Cena e pernottamento al campo.

6° giorno: Riserva Moremi – Okavango

Prima colazione. Trasferimento al campo tendato situato su un’isola nel delta dell’Okavango, il più grande delta al mondo. L’abbondante ricchezza di fauna e vegetazione hanno fatto sì che il delta dell’Okavango venisse considerato uno tra gli ecosistemi più straordinari. Safari in barca. Pranzo, cena e pernottamento al campo.

7° giorno: Okavango
Prima colazione al campo. Giornata dedicata ai safari accompagnati, a piedi e a bordo di imbarcazioni, da esperti ranger. Pranzo, cena e pernottamento al campo.

8° giorno: Okavango – Makgadikgadi Pans National Park
Prima colazione al campo. Trasferimento al Makgadikgadi Pans National Park: un misterioso ed affascinante parco dagli immensi spazi di erba dorata; un ambiente di aspra bellezza, habitat ideale per molte specie di animali, dopo le piogge estive. Pranzo. Sistemazione, cena e pernottamento al campo.

9° giorno: Makgadikgadi Pans National Park
Prima colazione. Intera giornata dedicata al safari al Makgadikgadi Pans National Park: uno dei parchi nazionali più grandi del mondo che copre un’area di 52.000 kmq. Si tratta di una zona per lo più arida dove vivono gnu, ghepardi, leopardi e licaoni, iene, facoceri e leoni. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

10° giorno: Makgadikgadi Pans National Park – Maun – Johannesburg – Italia
Prima colazione nel lodge. Trasferimento all’aeroporto di Maun e volo di linea per Johannesburg. Arrivo e proseguimento per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi. 

 IL VIAGGIO INCLUDE: partenza garantita minimo 2 persone; tutte le attività di safari incluse, 8 prime colazioni, 8 pranzi, 8 cene e tutti i trasferimenti da programma inclusi.

www.edenviaggi.it

CONDIVIDI: