Viaggiare News
Destinazioni

Le città italiane più visitate dai viaggiatori stranieri nel 2012 secondo Hotels.com

Hotels_com

Roma è stata la città italiana più visitata nel 2012 dai viaggiatori stranieri secondo l’Hotel Price Index[1], analisi dei prezzi effettivamente pagati dai viaggiatori negli hotel di tutto il mondo effettuata da Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online.

La Capitale guida la classifica delle località italiane più visitate dai turisti stranieri, davanti ad altre due città tradizionalmente amate dai viaggiatori internazionali come Venezia e Milano. In quarta posizione le meraviglie di Firenze, seguite dal mare di Sorrento, che, soprattutto durante la stagione estiva, attira turisti da tutto il mondo.

La seconda metà della classifica vede altre città famose in tutto il mondo: la cosmopolita Bologna è in sesta posizione, seguita dalle bellezze di Napoli, da due città d’arte come Pisa e Verona e infine dal mare di Palermo.

In particolare, i turisti russi sembrano amare il nostro Paese, che riesce a coniugare fascino storico e shopping d’alta moda. La classifica russa delle mete più visitate, infatti, vede Roma in terza posizione e Milano in sesta, a conferma dell’interesse dei Russi nei confronti del Bel Paese.

Principali destinazioni italiane per i turisti stranieri nel 2012

 

Posizione

Destinazione

1

Roma

2

Venezia

3

Milano

4

Firenze

5

Sorrento

6

Bologna

7

Napoli

8

Pisa

9

Verona

10

Palermo

 

Info: http://it.hotels.com/

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Stiria tutta da scoprire, a piedi o in bicicletta

claudia.dimeglio

Con Funactive vacanza attiva, ma culturale tra i confini di Italia, Austria e Slovenia

claudia.dimeglio

Isola di Aruba – 8 curiosità che vi sorprenderanno

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token