Riapertura delle Entrate Sud ed Est di Yellowstone National Park

Grazie agli sforzi congiunti dello Stato del Wyoming e di entità federali e private, il Parco Nazionale di Yellowstone aprirà per la stagione primaverile perfettamente in tempo.

Con un tempismo perfetto e grazie agli sforzi dello Stato del Wyoming e di entità federali e private, il Parco Nazionale di Yellowstone aprirà nei tempi stabiliti i suoi due ingressi – Orientale e Meridionale – per la stagione primaverile. E’ stato così scongiurato il rischio di un’apertura posticipata a causa della rigida stagione invernale. L’’Entrata Est da Cody aprirà il 3 maggio,l’Entrata Sud da Jackson il 10 maggio.

Yellowstone è il primo Parco Nazionale del mondo e uno dei più grandi negli USA. Fu Ulysses Grant – l’allora Presidente degli Stati Uniti – a volere nel 1872 la creazione di questa area protetta, al fine di  preservare nel tempo le bellezze naturali che costituiscono questo territorio.

Adagiato su altopiani di origine vulcaniche nella parte nord occidentale dello Stato del Wyoming, Yellowstone copre più di 800.000 ettari di terreno coperti per l’80% da foreste, per il 15% da praterie e per il 5% da acqua. Pochi sanno che il parco di estende su tre diversi Stati: Wyoming, Montana e Idaho. Gli accessi al Parco sono cinque.

Nel 2012, il Parco Nazionale di Yellowstone ha accolto un totale di 3.4 milioni di visitatori. Solo nelle prime due settimane di Maggio 2012, 11.500 persone con 4.200 auto sono entrate nel Parco utilizzando l’entrata Est da Cody. Durante il mese di Maggio 2012, 17.553 visitatori hanno visitato il Parco utilizzando l’ingresso Sud da Jackson.

www.realamerica.it

CONDIVIDI: