1090 (1)

Turbanitalia per i mesi di aprile e maggio propone  uno dei tour con destinazione Turchia più completi della propria programmazione: “Alitalia Express”, con partenze garantite con un minimo di due partecipanti.

In 9 giorni si visiteranno la capitale Ankara, la Cappadocia dei camini di fata, Konya dei Dervisci danzanti, Pamukkale con le suggestive terrazze calcaree, le rovine di Aphrodisias, il meglio dell’Egeo con Kusadasi, Efeso, Pergamo, le rovine della Troia Omerica e Istanbul, con il fascino delle mille Moschee e dei tesori del Topkapi.

Il primo giorno: arrivo a Istanbul e trasferimento in hotel.

La mattina seguente visita della città con Santa Sofia, Ippodromo, Cisterna sotterranea e Moschea Blu e crociera sul Bosforo in battello. Nel primo pomeriggio partenza in pullman per Ankara, dove si arriverà verso sera.

Il terzo giorno visita al celebre Museo Archeologico della capitale. Al termine partenza per la Cappadocia, costeggiando il lago salato, in arrivo visita di una città sotterranea.

La giornata seguente è interamente dedicata alla visita di questo “museo all’aperto”: Goreme, una città sotterranea, Uchisar, Avcilar, Pasabag, Avanos. Si visiterà anche un emporio di tappeti, dove si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione di questi manufatti.

Nella primissima mattinata del quinto giorno è prevista la partenza per Konya, antica capitale selgiuchide e visita del Mausoleo di Mevlana. Al termine proseguimento per Pamukkale, in arrivo visione di insieme delle cascate pietrificate di Pamukkale.

Il giorno successivo si parte per Aphrodisias, dove si vedranno lo Stadio, l’Odeon e il Teatro. Proseguimento per la visita di Efeso con l’Odeon, la Fontana di Traiano, il Tempio di Adriano, il Teatro e la Biblioteca di Celso. Arrivo a Izmir verso sera.

Di buon’ora, il settimo giorno, si parte per la visita dell’Asclepion, un antico centro terapeutico, dove si trovano il tempio di Telesforo e il pozzo sacro, dove lavorò uno dei più grandi medici dell’antichità: Galeno. Proseguimento quindi per Troia e visita delle rovine di questo mito omerico.

Pernottamento a Canakkale.  Nella primissima mattinata del giorno seguente si parte per Istanbul, attraversando lo Stretto dei Dardanelli. All’arrivo visita dall’imponente Palazzo Topkapi (Palazzo e Tesoro) e sosta al Gran Bazaar, un vero labirinto di strade e passaggi fiancheggiati da più di 4000 negozi ricolmi di prodotti di ogni sorta.

Il nono giorno trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Per chi lo desidera, è possibile prolungare il soggiorno a Istanbul o abbinare all’itinerario un soggiorno mare a Bodrum. Per i mesi di aprile e maggio, Turbanitalia propone quote a partire da 964 euro a persona. Trattamento di pensione completa, escluse le cene ad Istanbul. Voli Pegasus Airlines da Bergamo, Bologna o Roma inclusi. Possibilità di partire da altri aeroporti nazionali con le compagnie Alitalia e Turkish Airlines. Da aggiungere al prezzo: polizza annullamento, tasse aeroportuali e quota iscrizione. Ingressi e visite ai siti archeologici sono da pagare in loco.

Partenze garantite: 20 e 27 aprile, 4, 12 e 25 maggio. Altre partenze previste il 6 aprile e il 18 maggio.

www.turbanitalia.it <http://www.turbanitalia.it/>

CONDIVIDI: