Tourism Victoria – www.visitmelbourne.com/it – lancia “The Best Jobs in the World”. La regione australiana è alla ricerca di un fotografo trendy racconti con i suoi scatti questi incredibili luoghi. In palio un contratto di sei mesi e $100mila dollari australiani.

Tourism Australia, in collaborazione con gli enti di promozione turistica di sei stati e territori (Victoria, New South Wales, Nothern Territory, Queensland, South Australia, Western Australia) lancia l’iniziativa “The Best Jobs in the World”, un concorso globale che mette in palio la possibilità di fare alcuni dei lavori più invidiati al mondo, in uno dei continenti più affascinanti. Candidarsi è molto semplice, seguendo le istruzioni online alla pagina https://bestjobs.australia.com. Il progetto si inserisce all’interno del quadro delle iniziative svolte a livello internazionale da Tourism Australia per la promozione di programmi Working Holiday Maker.

Dopo la versione che nel 2009 aveva riscosso un incredibile successo, quest’anno “The Best Jobs in the World” torna in una versione ampliata, con un’offerta che prevede sei diversi posti di lavoro, di sicuro interesse per un pubblico di giovani avventurosi.

In particolare, la regione di Victoria cerca un aspirante fotografo trendy pronto a immergersi nella dinamica vita di Melbourne. Il lavoro prevede la collaborazione con la famosa rivista di entertainment Time Out per realizzare reportage fotografici dei numerosi appuntamenti che scandiscono il calendario eventi della città, come i festival musicali e di costume, e per catturare l’essenza di questi splendidi luoghi.

Partecipare al concorso è molto semplice e c’è tempo fino al 10 aprile. Per iscriversi è necessario inviare un breve video in cui si spiega in inglese perché si è la persona giusta per quel tipo di lavoro. È possibile inviare il video andando alla pagina dedicata al concorso www.australia.com. I finalisti verranno resi noti a fine aprile e i sei fortunati vincitori verranno decretati a fine giugno. Siete pronti a mettervi in gioco e rincorrere l’occasione della vita? Non resta che prendere la telecamera e… ciak, si gira!

Tourism Victoria è l’ente del Turismo di Melbourne e Victoria, regione dell’Australia che, all’interno di uno spazio relativamente piccolo, racchiude una sbalorditiva gamma di attrazioni. La seconda città dell’Australia, Melbourne, si caratterizza per la straordinaria convivenza di culture differenti che si avverte in ogni angolo della città. La combinazione di architettura antica e moderna insieme alla presenza di negozi alla moda, dei migliori ristoranti del continente, di un sistema di mezzi pubblici eccellente  e di un variegato calendario di eventi rendono Melbourne una delle città più vivibili e innovative in cui vivere o soggiornare.

Oltre Melbourne, l’intera regione del Victoria racchiude numerosi luoghi d’interesse per visitatori di tutto il mondo: dalla spettacolare Great Ocean Road a Philip Island – l’isola dei pinguini – e dalla regione dei vini a ben 36 parchi nazionali. Il tutto facilmente raggiungibile da Melbourne grazie alle dimensioni compatte della regione – la  parte più difficile è scegliere da dove iniziare.

 

CONDIVIDI: