Les_Demoiselles_dAvignon

L’Hotel Splendide Royal propone un pacchetto in occasione della mostra sui grandi maestri cubisti, 

da Picasso a Soffici

Les demoiselles d’Avignon, Pablo Picasso

L’Hotel Splendide Royal propone un pacchetto speciale in collaborazione con il Complesso del Vittoriano, in occasione delle sue grandi mostre stagionali. La mostra monografica della primavera 2013 è “Cubisti Cubismo”, al museo dall’8 marzo al 23 giugno 2013. Protagonisti non solo i grandi maestri cubisti, ma anche il Cubismo come linguaggio rivoluzionario, nuovo paradigma di un mondo in mutamento sconvolto da rapidi cambiamenti politici e sociali.

 Il Cubismo rivoluzionò il mondo della pittura e non solo! Nacque anche una nuova visione dell’uomo nel mondo moderno. L’obiettivo della mostra romana è mostrare la varietà delle realizzazioni cubiste che toccano tutti i campi della cultura del tempo, e l’ampiezza della sua diffusione geografica, internazionale e cosmopolita. in quanto linguaggio rivoluzionario è capace di trasformare non solo la pittura ma anche l’architettura, la letteratura, il teatro, la musica, il cinema, il design, l’arredamento, la moda. In mostra, oltre ai capolavori di artisti cubisti noti e meno noti, anche l’espressione del cubismo nelle sue varie sfaccettature. Da Pablo Picasso e Georges Braque, fino a Leger, Gris, Picabia, i nostri Gino Severini e Ardengo Soffici e tanti altri: la mostra presenta un panorama di oltre cento fra quadri, disegni, sculture, oggetti di design, costumi, filmati, musiche, documenti, grazie alla collaborazione instaurata con musei prestigiosi, dalla Tate Modern di Londra al Solomon R. Guggenheim Museum di New York.

Il pacchetto Cubismo dell’Hotel Splendide Royal include:

Il soggiorno di due notti per due persone in camera della tipologia prescelta; brindisi di benvenuto servito al Bar della Terrazza panoramica; prima colazione a buffet servita alla Terrazza “La Limonaia”; cena di tre portate, bevande escluse, presso il Ristorante “Mirabelle”, con vista panoramica sulla città; due ingressi omaggio alla mostra che si terrà al Complesso del Vittoriano fino al 23 giugno 2013. In suite benvenuto in camera con il libro omaggio della mostra.

Prezzo del pacchetto: a partire da Euro 960,00 per il soggiorno di due notti.

 

L’Hotel Splendide Royal

Aperto nel 2001dopo la sapiente ristrutturazione di un antico palazzo di fine Ottocento, lo Splendide Royal è uno degli alberghi 5 stelle di Roma più amati dallo star system internazionale, non solo per la sua centralissima posizione, tra Via Veneto e Villa Borghese, e per la preziosità dei suoi interni in stile Barocco, ma anche per la sua atmosfera intima. Fra le camere, lussuosamente arredate e arricchite da sontuosi decori e dotate di tutti i più moderni comfort, molte godono di una magnifica vista sulla città.

Il suo famoso ristorante Mirabelle, diretto da Bruno Borghesi, ha una delle più belle terrazze gourmet della Capitale, scenario ideale per una cena con vista panoramica, dove lo Chef Stefano Marzetti propone la sua arte culinaria accompagnata da una spettacolare vista sulla città: un ineguagliabile mix che ha fatto guadagnare al ristorante importanti riconoscimenti.

 

La mostra ‘Cubisti Cubismo’:

Dall’8 marzo al 23 giugno 2013 il Complesso del Vittoriano ospita una grande mostra che, attraverso oli, disegni, sculture, oggetti di design, filmati, costumi, musiche, documenti, vuole ripercorrere il cubismo con opere che fanno trasparire la forza di rottura del movimento creato da Picasso e Braque in Francia tra il 1907 e il 1914 e analizzano la sua capacita’ di influenzare l’intera cultura dell’epoca.

Diffusosi a macchia d’olio nell’arco di tre anni, il Cubismo conquista artisti in Spagna, Inghilterra, Cecoslovacchia, Russia, Messico, Italia e Stati Uniti, restando sinonimo di modernità e influendo con potenza sui vari aspetti della cultura. La rassegna presenta opere degli spagnoli Pablo Picasso e Juan Gris; dei francesi Georges Braque, Fernand Le’ger, Albert Gleizes, Jean Metzinger; del pittore americano Marsden Hartley, dell’artista messicano Diego Rivera, della russa Natalia Goncharova; degli italiani Gino Severini e Ardengo Soffici; degli artisti inglesi Wyndham Lewis, Vanessa Bell e molti altri. 

Hotel Splendide Royal

Via di Porta Pinciana 4 – 00187 Roma

Tel. 06/421689 – Fax 06/42168800

www.splendideroyal.comreservations@splendideroyal.com

CONDIVIDI: