Emirates A380

Dallo scorso 6 febbraio, Emirates ha attivato il primo servizio giornaliero della compagnia aerea in Polonia, consentendo il collegamento di Varsavia con le 129 destinazioni internazionali del suo network.

Operato con un Airbus A330-200, il volo giornaliero di Emirates a Varsavia, è il primo servizio internazionale ad offrire un prodotto di prima classe in Polonia. Gli Emirati Arabi Uniti sono il più grande partner commerciale della Polonia in Medio Oriente, raggiungendo quasi 1 miliardo di AED l’anno e con questo nuovo servizio potranno essere migliorati ulteriormente i legami economici tra i due Paesi.

Il volo Emirates EK 179 decolla tutti i giorni da Dubai alle 07.30 e atterra e a Varsavia alle 10.45 ; il servizio viene effettuato con Airbus A330-200, capace di 237 posti a sedere con una configurazione a tre classi. Il volo di ritorno EK 180 partirà da Varsavia alle 13.50 e arrivo a Dubai alle 22.15 lo stesso giorno.

Quindi, i benefici per i passeggeri Skywards, il programma di frequent flyer, si estendono anche a Varsavia; inoltre, i passeggeri beneficeranno della partnership con easyJet, che consente il rimborso delle miglia Skywards per i voli su easyJet in tutta Europa e Nord Africa. 

A Dubai, il primo impianto “Facility Fully Open” per A380 è aperto

Emirates e gli Aeroporti di Dubai, hanno annunciato di recente il completamento del lancio graduale del “Concourse A”, la casa degli A380 nonché primo impianto al mondo costruito appositamente per l’aereo all’Aeroporto Internazionale di Dubai.

Così i venti A380 operativi saranno collegati tramite i gate e la lussuosa Lounge di First Class e Business Class di Emirates, compresa nei 29.000 metri quadri di struttura, che sono ora pienamente operativi dopo un periodo transitorio di prova.

Strutturato su 11 piani per un totale di 528.000 mq, il “Concourse A” è collegato al “Concourse B” e al Terminal 3 tramite una metropolitana. A differenza di qualsiasi struttura aeroportuale al mondo, le Lounge di First Class e Business Class, hanno piani dedicati che offrono accesso diretto e comodo alle porte d’imbarco degli aeromobili. Inoltre, i saloni che si estendono per l’intera lunghezza del concourse, sono i più grandi del mondo ed i ristoranti offrono ai clienti cucine a vista, sale conferenze, centri commerciali, un centro benessere, zone di intrattenimento, aree fumatori dedicate nonché aree dedicate ai bambini. Infine, i passeggeri della First Class Lounge, hanno anche la comodità di un’apposita zona commerciale duty free e una cantina vinicola Le Clos. 

Emirates

La Compagnia Emirates Airline, è annoverata tra le compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo ed ha ricevuto oltre 500 premi internazionali per l’eccellenza dei suoi servizi e conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. Emirates, che vola verso 130 destinazioni in 74 paesi, opera 198 wide-body Airbus e Boeing ed è leader del settore con 31 aeromobili A380, mentre ha ordini per altri 200 aeromobili, per un investimento complessivo di pari a 74 miliardi di USD $ . 

www.emirates.com

 

 

CONDIVIDI: