Ötztal/Sölden, 12 aprile 2013, ghiacciaio di Rettenbach: dove ad ottobre è stata disputata la Coppa del Mondo di Sci, danza ora il cast del regista salisburghese Hubert Lepka, che per l’11esima volta mette in scena HANNIBAL

 

Il suggestivo spettacolo che ripropone una coreografia forte e allo stesso tempo emozionante tra aerei, elicotteri, motocross, skidoos, paracadutisti, sciatori e ballerini, tra fuochi d’artificio, musiche moderne e giochi di luci. Una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per  accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua  attraversata sulle Alpi. E quale location poteva essere più adatta che un ghiacciaio? Agli spettatori non resta che assaporare con tutti i 5 sensi l’avventura dell’intrepido condottiero.

I 37 elefanti che Annibale usò per attraversare  le intemperie delle Alpi, sono ora rappresentati dai moderni mezzi battipista, che propongono uno spettacolo lungo i crinali del ghiacciaio per ridiscendere verso la platea centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie. Nel gran finale si assiste alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna di questa pagina di storia di intrighi, amori e potere del lontano passato.

Lo show da brivido, la spettacolarità dell’infinito palcoscenico del ghiacciaio, l’emozionante sequenza delle scene che vedono come protagonisti ballerini, attori, artisti, che si esibiscono in un luogo insolito come possono essere ghiaccio e neve, la musica e le luci che creano ancora più suggestione dando vita a un evento unico al mondo: tutto questo è Hannibal.

 

Das Central – Alpine . Luxury . Life
www.central-soelden.at
Tel. +43 (0) 5254 2260-0

Ubicato nel cuore di Sölden, l’hotel Central è un hotel 5 stelle con vocazione wellness e gourmet. La famigliare e accogliente atmosfera, le creazioni culinarie della cucina premiata con due cappelli e i momenti di relax lo rendono un luogo perfetto per una vacanza rigenerante.

Aqua Dome
www.aqua-dome.at
Tel.: +43-5253-6400

AQUA DOME è il più grande hotel a 4 stelle superior in Tirolo. L’innovativo design capace di sorprendere gli ospiti per il comfort, l’originalità e l’eleganza, la nuova zona termale di 2.000 m² “Premium-Spa 3000“ situata sul tetto della costruzione termale originale e tutta l’area con piscine termale interne ed esterne fanno di AQUA DOME una struttura perfetta per chi cerca un’oasi di benessere alpino.

 Come arrivare:

In auto: Dal Brennero sono solo 104 km, quasi tutti di autostrada.
D’estate è possibile raggiungere l’AQUA DOME anche attraversando il Passo Rombo.
In treno: Treni DB-ÖBB EuroCity: info: www.megliointreno.it. Scendere a Innsbruck, da dove partono i treni regionali che espressi portano fino alla stazione Ötztal Bahnhof da dove si deve proseguire con taxi o corriera.
In aereo: L’aereoporto più vicino è quello di Innsbruck.

CONDIVIDI: