Al Centro Tao del Park Hotel Imperial***** si “impara” a star bene e a condurre uno stile di vita sano.

Il Centro Tao è una “Natural Medical Spa” perché la tipologia dei trattamenti offerti si distingue per la sinergia tra la medicina naturale e cinese e quella convenzionale occidentale.
Imparare ad alimentarsi, cercare di prevenire le malattie piuttosto che doverle curare con farmaci, educare il nostro fisico all’esercizio motorio e respiratorio sono alcuni dei punti cardine del Centro Tao.
Quando si intraprendono i percorsi Tao salute (programma settimanale) o Tao minicura (programma di quattro giorni) il cliente è accolto negli eleganti ambienti del Park Hotel Imperial***** e poi accompagnato al Centro Tao, dove si sottopone a test come l’analisi iridologica, l’esame delle intolleranze alimentari attraverso l’elettroagopuntura e a visite che associano medicina occidentale e orientale (elettrocardiogramma, auscultazione e misurazione della pressione insieme al test dei meridiani). Inoltre, sulla base dei risultati ottenuti attraverso l’impedenziometria bioelettrica è impostata una dietoterapia depurativa e/o dimagrante e alcalinizzante; l’ospite pertanto al momento dei pasti si reca al ristorante del Centro Tao per consumare cibi studiati per le sue esigenze.

L’ospite ha un calendario dei trattamenti da effettuare e un programma personalizzato da seguire, mirati al riequilibrio fisico ed energetico ed è, quindi, sottoposto alla terapia del risveglio energetico, attraverso la coppettazione dei punti di agopuntura Shu e Mu, a sedute di riflessologia plantare e di agopuntura addominale cinese.

Ampio spazio è previsto per momenti di relax. Da citare in assoluto il massaggio Oriental Energy, nato da una fusione di tecniche orientali antiche e moderne, mirate a stimolare il rilassamento profondo e la floriterapia energetica, che consiste di un impacco di fiori e fieno d’alta quota, applicato nella zona dei reni, organi vitali secondo la medicina cinese.

Per il fisico sono previste sedute di ginnastica in acqua e in palestra e passeggiate ossigenanti nello splendido paesaggio di Limone sul Garda. Molta attenzione è dedicata alla rieducazione al respiro, un atto che compiamo meccanicamente ma che aiuta a eliminare stress e negatività se svolto secondo tecniche specifiche.

Per imparare ad applicare gli insegnamenti e le linee guida del Centro Tao che garantiscono uno stile di vita sana, ogni sera l’ospite è invitato a partecipare alle “Lezioni Tao”, momenti in cui le figure professionali che operano nel Centro consigliano quali accorgimenti prendere nella vita di tutti i giorni per alimentarsi meglio e per far fronte allo stress cui inevitabilmente ci sottoponiamo.

Alla fine di una settimana si torna a casa, oltre che con una linea più snella, con una forte consapevolezza della necessità di fermarsi periodicamente per prendersi cura di se e con un prezioso bagaglio di conoscenze.

***

Per ulteriori informazioni

Park Hotel Imperial*****   www.centrotao.com    www.parkhotelimperial.it

CONDIVIDI: