Viaggiare News
Benessere Destinazioni Hotel News Offerte e Last Minute

VAL GARDENA : primavera con gli sci ai piedi

val gardena
Provate il piacere di sciare col sole ed il caldo, sulle nevi incontaminate ed apprezzando il panorama che offre una delle valli più suggestive delle Dolomiti, fuori dai percorsi classici di discesa.

Un’opportunità anche e, soprattutto, per chi ama e cerca il fuoripista, visto che questo è il periodo migliore, in completa sicurezza  con  le Guide Alpine e i Maestri di Sci che organizzano emozionanti tour in neve fresca.
(www.guidegardena.com e www.catores.com).
In questo periodo si può anche fare esperienze uniche, possibili solo in primavera, ovvero le discese sul firn, il solido strato di neve compatta che si forma grazie all’escursione termica, tipica di questa stagione, passando dalle calde giornate di sole alle notti ancora fredde.
Alzandosi presto, infatti, si può sciare su questo strato di neve dura quasi galleggiando, sia in pista che fra gli alberi.

Val Mezdì, Val Lastìes,Val Culéa, Val Setùs, Col Aut, nomi che evocano visioni di canali innevati che visti dagli impianti di risalita sembrano impossibili da scendere con gli sci, ma che sotto la supervisione delle guide esperte della Val Gardena, sono possibili a chi abbia un buon controllo degli sci.

Le piste del Seceda, poi, sono illuminate dal sole già di primo mattino ed offrono un’abbronzatura….caraibica!!!

Per la primavera si rinnovano anche due classiche offerte di “fine stagione” della Val Gardena: SuperKids e SuperSun.
Dal 16 marzo spazio alle famiglie con bambini che, grazie alla promozione Val Gardena SuperKids, troverano offerte vantaggiose presso le strutture che aderiscono all’iniziativa esponendo il simbolo arancione.
Nelle ultime tre settimane della stagione l’alloggio sarà gratuito per i bambini fino agli 8 anni (nati dopo il 01/12/2004) e con una riduzione del 50% per quelli dagli 8 ai 12 anni, con lo stesso trattamento dei genitori, sistemazione in camera con loro e letto aggiunto (escluso gli appartamenti).
Per chi sceglie gli appartamenti sconto del 30% per i bimbi fino agli 8 anni e del 15% per quelli dagli 8 ai 12.
Inoltre, skipass gratuito sempre per i bambini fino agli 8 anni e ridotto del 50% dagli 8 ai 12 anni (necessariamente accompagnati da almeno un genitore).
Anche per la Scuola di Sci riduzione del 10% fino a 12 anni, per corsi collettivi di almeno 5 giorni e per il noleggio sconto del 20%.
L’offerta Val Gardena SuperKids è valida solo per soggiorni di almeno 7 notti e non è cumulabile con l’offerta SuperSun.
La seconda offerta, Val Gardena SuperSun, è valida anch’essa dal 16 marzo e prevede un giorno di vacanza in omaggio, con una prenotazione di almeno 6.
L’offerta vale sia per alloggio sia per lo skipass.
Anche in questo caso le strutture che aderiscono a quest’iniziativa espongono il simbolo giallo e la promozione non è cumulabile con l’offerta Val Gardena SuperKids.

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

A Villach ci aspetta un autunno tutto da vivere!

redazione1

Nuovo Kandima Maldives: per famiglie felici!

redazione1

Inaugurato il Grand Hotel Leonardo da Vinci, primo cinque stelle di Cesenatico

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token