Viaggiare News
Destinazioni Trasporti

Internet ad alta velocità volando nel 2013 con Aer Lingus

 

Aer Lingus fornirà l’accesso Internet ai passeggeri in volo sulle sue tratte europee. Il nuovo servizio sarà disponibile a partire da metà 2013 sulla flotta Aer Lingus a corto raggio, che include sia gli Airbus A319/A320 che gli  A321.

Infatti, di recente Aer Lingus ha firmato una lettera di intenti con LiveTV, una consociata interamente controllata da JetBlue Airways, la compagnia aerea statunitense low-cost partner di Aer Lingus, per offrire ai propri clienti il più avanzato e veloce accesso Internet in volo. La metà dell’anno in corso 2013 sarà il periodo stimato per la presentazione del primo aereo dotato di accesso Internet. I servizi saranno forniti tramite il satellite KA-SAT gestito da Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), che fornisce accesso internet ad alta velocità in tutta Europa.

“Abbiamo valutato varie opzioni per fornire connettività in volo ai nostri clienti e alla fine  -ha commentato Stephen Kavanagh, Chief Commercial Officer di Aer Lingus- riteniamo di aver ottenuto il miglior prodotto in termini di velocità, capacità e rapporto qualità-prezzo. Questa iniziativa è una risposta diretta alle richieste ricevute dai nostri clienti, per un utilizzo business ma anche di intrattenimento. Avere la possibilità di Wi-Fi in cabina è stata la richiesta più pressante di tantissimi nostri clienti: a questo punto siamo davvero impazienti di permettere loro di migliorare la loro esperienza di volo e contiamo di collaborare per molto tempo con LiveTV ed Eutelsat.”

“Siamo entusiasti che sia proprio Aer Lingus la compagnia europea a inaugurare per la nostra banda Ka – ha dichiarato Glenn Latta, Presidente di LiveTV  – perchè la decisione del vettore nazionale irlandese di utilizzare il sistema a banda Ka di LiveTV, conferma che le compagnie aeree sono pronte ad abbandonare le tecnologie di prima generazione a favore della banda Ka, il sistema di servizi più avanzato che permette di disporre di banda larga in volo come se si fosse a casa propria.”

“Siamo lieti di collaborare con LiveTV e di fornire la tecnologia che sta cambiando l’industria” ha detto Jean-François Lepince Ringuet, Chief Commercial Officer di Eutelsat. “La crescente aspettativa dei consumatori di disporre di accesso a banda larga sempre e dovunque sta espandendo il campo di applicazione di piattaforme come KA-SAT, in grado di fornire sia prestazioni elevate sia un ottimo rapporto costo-efficienza”.

La lettera di intenti con LiveTV costituisce il quadro di un accordo definitivo da negoziare con LiveTV.

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere le città irlandesi di Dublino e Cork e le città americane di New York, Boston, Chicago e Orlando.

www.aerlingus.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Constance Hotels and Resorts celebra il colore PANTONE Living Coral

anna.rubinetto

Visitare l’Acquario di Genova costa meno con Trenitalia

ugo

In bicicletta alla scoperta del Friuli

ugo

Scrivi un commento

Please enter an Access Token