Aer Lingus fornirà l’accesso Internet ai passeggeri in volo sulle sue tratte europee. Il nuovo servizio sarà disponibile a partire da metà 2013 sulla flotta Aer Lingus a corto raggio, che include sia gli Airbus A319/A320 che gli  A321.

Infatti, di recente Aer Lingus ha firmato una lettera di intenti con LiveTV, una consociata interamente controllata da JetBlue Airways, la compagnia aerea statunitense low-cost partner di Aer Lingus, per offrire ai propri clienti il più avanzato e veloce accesso Internet in volo. La metà dell’anno in corso 2013 sarà il periodo stimato per la presentazione del primo aereo dotato di accesso Internet. I servizi saranno forniti tramite il satellite KA-SAT gestito da Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), che fornisce accesso internet ad alta velocità in tutta Europa.

“Abbiamo valutato varie opzioni per fornire connettività in volo ai nostri clienti e alla fine  -ha commentato Stephen Kavanagh, Chief Commercial Officer di Aer Lingus- riteniamo di aver ottenuto il miglior prodotto in termini di velocità, capacità e rapporto qualità-prezzo. Questa iniziativa è una risposta diretta alle richieste ricevute dai nostri clienti, per un utilizzo business ma anche di intrattenimento. Avere la possibilità di Wi-Fi in cabina è stata la richiesta più pressante di tantissimi nostri clienti: a questo punto siamo davvero impazienti di permettere loro di migliorare la loro esperienza di volo e contiamo di collaborare per molto tempo con LiveTV ed Eutelsat.”

“Siamo entusiasti che sia proprio Aer Lingus la compagnia europea a inaugurare per la nostra banda Ka – ha dichiarato Glenn Latta, Presidente di LiveTV  – perchè la decisione del vettore nazionale irlandese di utilizzare il sistema a banda Ka di LiveTV, conferma che le compagnie aeree sono pronte ad abbandonare le tecnologie di prima generazione a favore della banda Ka, il sistema di servizi più avanzato che permette di disporre di banda larga in volo come se si fosse a casa propria.”

“Siamo lieti di collaborare con LiveTV e di fornire la tecnologia che sta cambiando l’industria” ha detto Jean-François Lepince Ringuet, Chief Commercial Officer di Eutelsat. “La crescente aspettativa dei consumatori di disporre di accesso a banda larga sempre e dovunque sta espandendo il campo di applicazione di piattaforme come KA-SAT, in grado di fornire sia prestazioni elevate sia un ottimo rapporto costo-efficienza”.

La lettera di intenti con LiveTV costituisce il quadro di un accordo definitivo da negoziare con LiveTV.

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere le città irlandesi di Dublino e Cork e le città americane di New York, Boston, Chicago e Orlando.

www.aerlingus.com

 

CONDIVIDI: