Banyan Tree Shanghai On The Bund, porta ancora una volta il benessere in città

 La seconda Spa  del gruppo, la settima in Cina, apre le porte  al Banyan Tree Shanghai On The Bund, il primo hotel della città con vista mozzafiato sul fiume da tutte le sue camere.  La pluripremiata Banyan Tree Spa, famosa per i suoi trattamenti con tecniche orientali, riceverà la clientela in un contesto elegante e raffinato all’insegna del puro relax.

Un’esperienza sensoriale alla Banyan Tree Spa
Situata nell’iconico distretto di Bund, caratterizzato da edifici storici, la Spa è il punto di partenza ideale per scoprire la vibrante città di Shanghai con i suoi indirizzi storici e i nuovi centri culturali e dello shopping. Distribuita su tre piani dell’urban resort per una superficie di 1.300 m2, la Spa dispone di undici sale trattamento di cui due Imperial Rooms perfette per trattamenti idrotermali Rainmist e per massaggi Thai, quattro cabine doppie Deluxe e cinque singole. Il nome di ogni sala prende ispirazione dalle ventiquattro fasi dell’anno solare cinese. Per un’esperienza rigenerante l’offerta della Spa si completa con beauty salon, nail bar e Banyan Tree Gallery.

Il concept di design della Banyan Tree Spa Shanghai On the Bund riflette la cultura locale unita ai Cinque Elementi della medicina tradizionale cinese, creando così un ambiente elegante e rilassante arricchito da sete e materiali pregiati. La reception, con luci soffuse, è impreziosita da pannelli in vetro decorati di tessuto grigio e da comode sedute con cuscini in seta che invitano al relax.

Le sale trattamento rispecchiano nel design i Cinque Elementi: Oro che include nel suo decoro preziosi elementi dorati; Acqua decorata con linee luminose nei toni del blu e del cristallo che attraversano il soffitto; Fuoco che presenta toni nel rosso, mentre Legno e Terra propongono un’atmosfera rilassante nelle tonalità neutre.

Trattamenti Signature
I programmi di benessere sono eseguiti da esperte terapiste formate presso le Banyan Tree Spa Academy situate a Phuket in Thailandia, Bintan in Indonesia e Lijiang in Cina.

Lo Spa menu include Banyan Indulgence con trattamenti olistici per un’esperienza rigenerante, mentre Banyan Hot Stonesdi 150 minuti utilizza le pietre calde per massaggiare il corpo e l’applicazione di olio essenziale Clarity esercitando una pressione sui punti energetici per armonizzare il flusso del “qi” ed eliminare le tossine. Il tutto è seguito da uno scrub del corpo alla rosa, lozione al crisantemo e bagno alla rosa per nutrire e rendere setosa la pelle.

Ispirato all’antico concetto di Yin e Yang, Chinese Traditions di 120 minuti include una selezione di terapie cinesi come: Yin For Her – Sweet Serenade che include un idratante Soya Mint Body Scrub e un massaggio corpo e testa Oriental per migliorare la circolazione. Yang For Him – Renewed Vigour con Tropical Lush Body Srub per esfoliare ed eliminare le cellule morte seguito da un Herbal Mud Body Wrap e un massaggio a scelta.

Yin Yang Rainmist Experience è un innovativo mix di doccia a pioggia, bagno di vapore e rinvigorenti trattamenti per il corpo. In particolare Yin Rainmist utilizza terapie fredde per risvegliare i sensi con l’applicazione di tè Longjing, uno dei tè cinesi più famosi e ghiaccio, mentre Yang Rainmist include una calda lozione con erbe e spezie per nutrire la pelle.

La Spa propone anche una selezione di trattamenti popolari cinesi che riflettono i Cinque Elementi: Oro per purificare, Legnoper rinnovare, Acqua per rilassare, Fuoco per rivitalizzare e Terra per riequilibrare impiegando oli personalizzati per ogni specifico trattamento. Gli ospiti potranno inoltre scoprire le proprietà curative delle erbe cinesi e gli ingredienti naturali utilizzati nello scrub come le foglie di tè Pu’er, perle, crisantemi e ginseng.

Per i veri appassionati, imperdibile il Banyan Day un’intera giornata in cui concedersi un lussuoso trattamento dalla testa ai piedi che include massaggio, scrub, bagno di aromaterapia, viso, manicure e pedicure e pranzo light.

La Spa è aperta tutti i giorni dalle 10h00 alle 23h00 sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.banyantree.com

 

By | 2018-09-02T23:48:03+00:00 gennaio 2013|Benessere, Hotel|