Emirates, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida, annuncia l’integrazione agli 11 voli già disponibili del già fornito servizio di linea, di ulteriori tre voli settimanali. Pertanto, con decorrem+nza dallo scorso 2 dicembre, il nuovo servizio verso quest’ isola paradisiaca, prevederà due voli giornalieri.

Infatti, le due ulteriori frequenze, integrano il dodicesimo volo settimanale introdotto già lo scorso 31 ottobre  ed il servizio sarà effettuato con un Boeing 777-300 con configurazione a tre classi.

Il volo Emirates EK 3705 partirà da Dubai alle 10:00, per giungere a destinazione a Mauritius alle 16:45. Invece, il volo di ritorno EK 3706 decollerà da Mauritius alle 18:20 con  arrivo a Dubai all’ 1:10 del giorno successivo.

“L’aumento dei voli offrirà inevitabilmente più opportunità per il comparto turistico di Mauritius e per l’economia locale”, ha spiegato Ahmed Khoory, Senior Vice President West Asia and Indian Ocean di Emirates. Mauritius è una destinazione molto richiesta e il raddoppio dei voli giornalieri offrirà più opportunità di scelta ai viaggiatori”.

Per questo, nel gennaio di quest’anno, Emirates ed il governo di Mauritius hanno siglato un accordo per promuovere questa meta su tutto il network globale di Emirates. Le due parti si sono impegnate nello sviluppo di una serie di attività congiunte per aumentare la visibilità di Mauritius nelle 126 destinazioni servite da Emirates.

“Questa meta è molto importante per Emirates. Quindi ci siamo impegnati per promuovere Mauritius ed i nostri sforzi mirano a renderla una destinazione sempre più attraente ”, ha aggiunto Khoory.

Nel 2011 sono stati 964.642 i turisti che hanno visitato Mauritius; il 3,2% in più rispetto lo scorso anno. I turisti europei hanno costituito il 63,2% del totale, con i francesi che rappresentano la parte più significativa.

Vincitrice di oltre 500 premi internazionali, Emirates, tra le compagnie aeree con la più rapida crescita internazionale, offre servizi di eccellenza ed unici ai propri viaggiatori. Come  i trasferimenti aeroportuali gratuiti con autista, per i clienti “premium” ed un sistema di intrattenimento in volo con oltre 1.400 canali sui quali vengono trasmessi i film più recenti, oltre a musica e giochi.

Emirates, che mette a disposizione dei viaggiatori la più grande flotta sia di A380  (27 velivoli) che di Boeing 777, attualmente raggiunge 126 destinazioni di 74 Paesi. Bene anche i conti della compagnia aerea che ha fatto registrare,  per l’ anno fiscale l’2011/12, un utile netto di 409 milioni di dollari  .

 

 

 

CONDIVIDI: