European Press Golf Trophy di Agadir è l’appuntamento annuale dedicato agli appassionati di golf di tutta Europa che per il quinto anno consecutivo vede tra i protagonisti anche i giornalisti giocatori di golf. Sono circa trenta i giornalisti che nell’edizione 2012 hanno accettato l’invito dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco e del Consiglio Regionale per il Turismo di Agadir a prendere parte alla prestigiosa competizione. L’evento sarà l’occasione per scoprire una delle principali attività che animano la città di Agadir, che vanta una delle più belle baie al mondo.

 

Agadir è diventata una destinazione di richiamo per gli amanti del golf, non soltanto per i 300 giorni di sole all’anno che riscaldano i 10 kilometri di sabbia fine che si affacciano sull’Oceano Atlantico, ma anche e soprattutto per i suoi rinomati green, pervasi dai profumi di eucalipto, ginestra e mimosa. L’eccellenza dei campi da golf e delle strutture ricettive hanno consacrato Agadir sede del Trofeo Hassan II e della Coppa Lalla Meryem, rispettivamente inscritti all’European Tour e al Ladies European Tour.

 

Il Trofeo della Stampa Europea di Agadir si svolge quest’anno presso il Golf du Soleil e il Golf de l’Ocean, dotati rispettivamente di 36 e 27 buche.

 

Con 3 green su cui snodano percorsi da più di 18 buche, Agadir si inserisce a pieno titolo nel progetto di sviluppo del turismo golfistico in Marocco che, ad oggi, conta 26 percorsi di golf, a cui nel prossimo trienno si aggiungeranno 15 nuove strutture.

Ad Agadir, la capitale balneare del regno, si può provare l’ebbrezza dei numerosi sport nautici praticabili nella splendida baia che si affaccia sull’oceano,  gustare una cucina dai mille colori e sapori, rilassarsi in una delle numerose Spa, oppure ancora gioire della vista dei paesaggi unici che caratterizzano il suo entroterra.

Per ulteriori informazioni: http://www.visitmorocco.com

 

 

 

CONDIVIDI: