L’hotel di Orient-Express a Fiesole propone una degustazione a base di tartufo e un’escursione a San Miniato con maestro tartufaio

Villa San Michele, albergo di charme di Orient-Express incastonato tra le colline di Fiesole, propone per la stagione autunnale una degustazione a base di tartufo bianco firmata dall’ Executive Chef Attilio di Fabrizio e un’escursione guidata nella zona di San Miniato.

Gli ospiti avranno l’opportunità di andare a caccia del prezioso tubero, sotto la guida esperta di un maestro tartufaio e del suo cane. Lungo il percorso, saranno svelati aneddoti e segreti del misterioso mondo dei tartufi, con consigli su dove trovarli, come conservarli e assaporarli al meglio. Il concierge è a disposizione per l’organizzazione del tour.

A seguire, cena a base di tartufo a cura dell’Executive Chef Attilio di Fabrizio: code di gamberi marinati all’oro dell’autunno con una fonduta di avocado, riso ecori’ mantecato al tartufo bianco e polvere di bacche di cacao, tortello di pasta fresca con petto di fagiano e fichi del Mediterraneo, filetto di manzo chianino alle erbe farcito con castagne di bosco e purè di carote, piccola crème brulée con scaglie di tartufo caramellate e sorbetto al barolo chinato.

Viviana Andreatta, Maitre Sommelier, ha invece selezionato per l’occasione Bolgheri Bianco Grattamacco 2009, Poderi Grattamacco – Castagneto Carducci, Toscana, Soave Classico Vigneto La Rocca 2009, Leonildo Pieropan – Soave, Veneto, I Grilli di Testamatta 2009, Bibi Graetz – Fiesole, Toscana, Barolo Monprivato 1994, Giuseppe Mascarello & Figli – Castiglione Falletto, Piemonte, I Capitelli 2006, Anselmi – Monforte d’Alpone, Veneto.

Menù degustazione con abbinamento vini: 155,00 euro per persona + 10% IVA, per una cena di min. due persone.

Gli ospiti possono anche cimentarsi nella preparazione di piatti a base di tartufo durante le lezioni di cucina Buono Buonissimo! con lo chef Attilio di Fabrizio.

Per maggiori informazioni: www.villasanmichele.com.

 

 

CONDIVIDI: