Il tour virtuale parte nel XVII secolo con una presentazione multimediale degli eventi e dei processi produttivi che riguardano le famose porcellane blu. Attraverso le più conosciute icone di Delft come Guglielmo d’Orange e Johannes Vermeer, il tour porta in diverse stanze tematiche tra cui la sala da pranzo di Vermeer e la stanza dei gioielli della corona. In quest’ultima sarà possibile ammirare una raccolta di porcellane Delfts Blauw realizzate appositamente per la Casa Reale olandese. Naturalmente non mancano lo storico giardino, un collezione di ceramiche unica nel suo genere, una dimostrazione dei maestri pittori e una visita ai laboratori. Con questa iniziativa, la Royal Delft permette ai visitatori di avere un quadro completo e interessante della storia e della produzione di questi pezzi unici.

Dei ben 32 stabilimenti di ceramica che si erano stabiliti a Delft nel 17esimo secolo, Royal Delft è rimasta l’unica fabbrica di ceramiche in città.

La Royal Delft Experience si trova sulla Rotterdamseweg 196 a Delft, ed è aperta dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 17:00. Il biglietto d’ingresso costa € 12,00; i minori di 12 anni possono entrare gratuitamente accompagnati da un adulto.

http://www.royaldelft.nl

CONDIVIDI: