Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, celebra un’importante pietra miliare nel suo percorso di espansione: ha raggiunto quota 1.000 rotte attive nel proprio network. Con oltre 200 destinazioni servite in più di 50 Paesi, la compagnia rafforza il suo ruolo di leader nella connettività aerea europea, con particolare attenzione all’Europa centrale e orientale.
Un’espansione senza precedenti
Nel solo 2025, Wizz Air ha inaugurato oltre 300 nuove rotte, consolidando la sua posizione strategica nei mercati chiave e ampliando la propria presenza anche in aree meno servite. La compagnia ha inoltre aperto nuove basi operative in città emergenti come Bratislava, Varsavia Modlin, Chisinau, Bucarest Băneasa, Suceava, Târgu Mureș, Tuzla, Podgorica e Yerevan, contribuendo così allo sviluppo economico e turistico delle regioni coinvolte.
L’amministratore delegato József Váradi ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di avere 1.000 rotte nel nostro network”, “Questo traguardo riflette la nostra incessante ambizione, una strategia di crescita disciplinata e il costante impegno per una migliore connettività in tutta Europa, offrendo ai nostri stimati clienti una selezione sempre più ampia di rotte entusiasmanti. L’Europa centrale e orientale è la nostra casa e il focus su questa regione è stato fondamentale per il nostro successo. Wizz Air è la compagnia aerea leader nell’area CEE e continueremo a rafforzare la nostra indiscussa leadership di mercato nel 2026 e oltre. Let’s WIZZ!
250 aeromobili e mezzo miliardo di passeggeri

Il 2025 è stato un anno da record anche per altri due importanti risultati: il superamento dei 250 aeromobili in flotta e il raggiungimento di 500 milioni di passeggeri trasportati dal debutto della compagnia. Numeri che confermano l’efficienza operativa e la crescita sostenibile del vettore.
Con una flotta composta da 257 aeromobili Airbus A320 e A321, Wizz Air ha trasportato 63,4 milioni di passeggeri solo nell’anno fiscale 2025. Un successo reso possibile da un modello low cost competitivo e da un servizio puntuale, accessibile e sempre più orientato alla sostenibilità.
Leadership nella sostenibilità
Wizz Air non è solo sinonimo di espansione e convenienza, ma anche di impegno ambientale. Tra il 2021 e il 2025 i World Finance Sustainability Awards hanno proclamato Wizz Air “Compagnia aerea low-cost più sostenibile” Inoltre, nel 2025 ha conquistato il primo posto nella classifica delle compagnie aeree a minore intensità di emissioni stilata da Cirium, e si è aggiudicata il premio “Sustainable Airline of the Year” agli Airline Economics Sustainability Awards.
Connettività, turismo e crescita regionale
L’ampliamento della rete ha rafforzato la connettività point-to-point tra città e regioni meno collegate, sostenendo il turismo locale, la mobilità dei cittadini e la creazione di nuovi posti di lavoro. Il modello operativo di Wizz Air punta infatti su tariffe convenienti, rotte dirette e un’efficiente copertura geografica, diventando un alleato chiave per la crescita economica delle aree servite.



