Per le coppie di innamorati alla ricerca di una vacanza romantica per festeggiare il giorno di San Valentino, il Brasile è la destinazione ideale.   Perchè all’ampia offerta turistica ricca di atmosfere dal sapore romantico è dovuta la grande popolarità del Paese tra le coppie che così possono rilassarsi su incantevoli spiagge isolate o trascorrere del tempo libero in località cosmopolite piene di vita.

Il Brasile, oltre che  offrire l’opportunità di festeggiare il giorno di San Valentino il 14 febbraio, consente anche di vivere il romanticismo brasiliano: il 12 giugno è il Dias dos Namorados, l’equivalente brasiliano del San Valentino tradizionale.

Ecco alcune proposte per romantuche destinazioni:

Arcipelago Fernando do Noronha – Un isolato gruppo di isole con l’omonima isola principale, situato al largo della costa nord orientale del Brasile, è indicato come destinazione per coloro che vogliono seguire le orme di Penelope Cruz e Javier Bardem. L’isola  appartiene al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e per questo sono ammessi solo 500 visitatori al giorno. Le bellezze marine e naturalistiche, come le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline piene di delfini, i pesci colorati e le tartarughe, rendono l’isola un vero paradiso per le immersioni  e per una fuga romantica.

Trancoso  – Tipico villaggio di pescatori  nello stato di Bahia, ubicato nel nord-est del Brasile, è la meta ideale per le coppie alla ricerca di relax e di un’atmosfera intima. Perchè la località non offre solo negozi di lusso, ristoranti e pousadas (pensioni),  ma è divenuta anche una località meta esclusiva per celebrità come Gisele Bundchen e Naomi Campbell che soggiornano regolarmente passeggiando lungo le spiagge del piccolo villaggio.

La Foresta Amazzonica – Offre alle coppie di visitatori la possibilità di fare una crociera romantica sul Rio delle Amazzoni, dove si possono ammirare i rarissimi e guizzanti delfini rosa dell’Amazzonia. Suggestivo anche il cosiddetto “incontro delle acque”, quando il fiume “bianco” Solimoes si tuffa nel fiume “nero” Rio Negro. La capitale dell’Amazzonia, Manaus, possiede un affascinante Teatro dell’Opera in stile belle époque, dove si susseguono spettacoli quotidiani.

Rio de Janeiro – Costituisce la località ideale per una vacanza più mondana. Rio, non ha solo  un’ampia scelta di spiagge famose come Copacabana e Ipanema,  ma anche dalla cima della collina Pan di Zucchero, raggiungibile con la funivia, di godere di una vista mozzafiato sulla città. Inoltre, a Rio sono in corso i preparativi per essere una delle 12 città del Brasile a ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2014 ed i Giochi Olimpici di Rio 2016, tenendo aperti i musei e le attrazioni turistiche per tutto il periodo. Ed ancora, Rio propone la migliore offerta gastronomia del Paese, con i piatti tipici della cucina brasiliana a base di carne nelle steakhouse ed i piatti ai frutti di mare, gustabili comodamente seduti in ristoranti che propongono menu da intenditori. Infine, non sarebbe possibile, visitando Rio, non provare la celebre caipirinha e ballare un po’ di samba proprio dove, fino al 13 febbraio 2013, la vita è animata dal più famoso Carnevale al mondo.

CONDIVIDI: