GrazNella regione austriaca della Stiria, la tradizione natalizia si coniuga con la possibilità di fruire di momenti di benessere e relax con speciali trattamenti termali ,come per le bancarelle del mercatino natalizio che animano le Terme Loipersdorf, in modo che il resort più grande d’Europa diventi la meta ideale per le vacanze di Natale di tutta la famiglia.

Perchè alle Terme Loipersdorf,  l’’Acquafun ed i 9 scivoli sono aperti tutto l’anno e molto frequentati anche in inverno, dal momento che le attrazioni sono coperte e confluiscono in una piscina interna. In oltre, nell’Acquapark, il divertimento è assicurato anche per  i bambini dai 3 ai 10 anni, tra tronchi scavati, scivoli in legno, casette sugli alberi e giochi con l’acqua, il tutto al coperto.

Ed ancora, alle Terme Loipersdorf si può fruire di 9 tipologie di saune accolgono gli ospiti delle “Terme da vivere”, tra saune finlandesi, solarium e cabine a infrarossi, sauna alle erbe aromatiche, vasca Kneipp e Grotta di vapore.
Ma anche della parte più esclusiva delle Terme, ne “Il mio Schaffelbad”, con 14  saune,  tra cui anche quella panoramica di 48 mq. Molto apprezzata è l’Area romana, realizzata di recente, che comprende una zona lounge con il cosiddetto “Pozzo dell’Energia”, un posto pensato per riposare e ricaricarsi in diverse zone con altrettante tipologie di trattamenti.

Anche le Terme Loipersdorf hanno il proprio mercatino di Natale, situato nella piazzetta delle Terme, con negozietti e bancarelle aperti dalle 18 che propongono prodotti tipici e  souvenir stiriani, che viene allestito nei fine settimana di Avvento,inoltre  hai  l’opportunità di visitare la città di Graz in cui vengono allestiti piccoli e grandi mercatini natalizi, all’insegna dei prodotti culinari, dell’artigianato artistico, o ancora interamente dedicati ai bambini con giostre e laboratori creativi.

Gli hotel, ubicati nei pressi delle Terme Loipersdorf, propongono pacchetti vantaggiosi per trascorrere le feste natalizie all ‘ insegna del benessere. L’offerta “Natale alle Terme Loipersdorf comprende: 5 notti in mezza pensione con cena di 5 portate e buffet a tema, entrata giornaliera alle Terme Loipersdorf e al villaggio Saune,  da 672 euro a persona.
Altrettanto vantaggioso il pacchetto “Capodanno alle Terme Loipersdorf”, comprensivo di: 5 notti in mezza pensione con cena di 5 portate e buffet a tema, entrata giornaliera alle Terme Loipersdorf e al Villaggio Saune, oltre al cenone di San Silvestro con 7 portate, musica dal vivo, fuochi artificiali e buffet di mezzanotte, fiaccolata di Capodanno con vin brulé e falò finale. Offerta da 672 euro a persona.

Le Terme Loipersdorf sono aperte tutti i giorni.  Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; invece per accedere anche all’area “Il mio Schaffelbad, il biglietto ammonta a 39,50 euro.

Distano da Venezia circa 450 km e da Milano quasi 700 km. Inoltre, sono facilmente raggiungibili anche in aereo;  partendo da Venezia o da Milano rispettivamente in 1 ora e 15 minuti o in 1 ora e 35 minuti, si giunge a Vienna, per proseguire verso Graz sempre in aereo, 1 ora e 25 minuti (scalo compreso), per 3 ore di viaggio circa. In alternativa, a Vienna si può noleggiare un’auto e raggiungere  le Terme Loipersdorf, che distano circa 150 km dalla capitale austriaca. 

www.therme.at

CONDIVIDI: