kyrenia Kyrenia, tipica città mediterranea ubicata sulla costa settentrionale di Cipro,  offre clima mite e chilometri di spiagge, che, in aggiunta  alla sua millenaria storia, consentono una vacanza che accontenta  esigenze e gusti diversi.

Affidandosi al tour operator New Millenium, specializzato sulla destinazione, si è sicuri di fare una vacanza all’insegna della sicurezza e della tranquillità.  Scegliere, poi, di soggiornare presso  l’Acapulco Resort offre numerosi plus, a cominciare dalla bellissima spiaggia  lunga 2 Km, su cui si affaccia direttamente.  La vicinanza dell’abbazia di Bellapais rendono la struttura ulteriormente  meritevole di attenzione.  La città, delimitata a nord dal mare e a sud dalle verdi alture del Besparmak, offre le vedute migliori di tutta l’isola.

Molto carino il porticciolo di Kyrenia, pieno di yacht e di barche da pesca e circondato da un imponente castello. La sua costruzione risale all’epoca bizantina, ma è caratterizzata da un succedersi di stili, a partire da quello di un originario forte romano. Il castello, ad oggi, ospita diversi reperti storici e il più vecchio relitto navale al mondo.

La città è davvero piacevole da vivere durante ogni momento della giornata, esplorando i negozietti, i mercati e i caffè locali durante il mattino, passeggiando negli stretti vicoli dietro la baia durante il pomeriggio, oppure godendosi i tranquilli ristorantini in serata.

Il porticciolo di Kyrenia diventa particolarmente attivo e popolato al tramonto, con tutti i ristoranti, i bistrot ed i caffè che accolgono calorosamente i turisti con la loro suggestiva atmosfera.

A pochi minuti da Kyrenia, raggiungibile facilmente in auto, in taxi o in pullman, si trova il fiabesco castello di St. Hilarion, che da queste parti si ritiene essere stato la fonte di ispirazione per il cult “La Bella Addormentata” di Walt Disney. Il castello di St. Hilarion fu costruito durante le crociate e permette di  godere lungo il camminamento delle mura di una meravigliosa veduta su Kyrenia e su tutta la linea costiera settentrionale dell’isola di Cipro.

 

CONDIVIDI: