Il picnic è la fuga perfetta dalla routine quotidiana, un momento di libertà da vivere immersi nella natura, con prelibatezze da condividere con chi si ama o in buona compagnia. Un cestino ricco di bontà, un angolo verde dove stendersi, ed infine un panorama mozzafiato: ingredienti che rendono ogni picnic un’esperienza unica.

A Laghi Nabi, sul Litorale Domizio (CE), una delle zone naturali più suggestive della Campania, il picnic diventa un romantico “déjeuner sur l’herbe”, da vivere al tramonto. Da maggio, è possibile ritirare una speciale box da degustare in luoghi incantevoli come i prati tra gli alberi o le sponde del lago. Ogni box, pensata per due persone, include prodotti tipici locali come orecchiette con pesto e pomodorini, mozzarella e pomodori, frutta fresca, acqua e una bottiglia di vino. Il costo è di 40 euro per 2 persone. Inoltre, la notte a Laghi Nabi si trasforma in un sogno, grazie alle tende con tutti i comfort, suite vista lago e lodge a bordo lago. Scopri di più su www.laghinabi.it.

Il picnic dell’Excelsior Dolomites Life Resort

Al Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), immerso nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, ogni venerdì d’estate il picnic diventa una tradizione conviviale. Gli ospiti possono quindi gustare specialità alla griglia, partecipare a giochi per bambini e rilassarsi al ritmo della fisarmonica dal vivo. Per chi cerca un’avventura extra, è possibile fare un’escursione guidata alle cascate “Ciastlins”. Il picnic è incluso nel soggiorno e offre un’esperienza perfetta per ogni famiglia. Per maggiori dettagli visita www.myexcelsior.com.

In un angolo incantevole delle Dolomiti poi, tra il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies, Skyview Chalets al Toblacher See (BZ) offrono una dimensione innovativa per un picnic di classe. Le 12 “glass cube” per soli adulti, immerse nel bosco e con vista sul lago di Dobbiaco, sono il rifugio ideale per chi cerca relax e natura. Ogni cesto picnic include specialità tipiche come speck, formaggio, insalata di bulgur con roast beef, e una selezione di dolci e vino. Il costo del cestino per due persone è di 89 euro. Scopri di più su www.skyview-chalets.com.

Che si tratti di un picnic romantico, di una giornata in famiglia o di un’avventura gourmet tra le montagne, ogni destinazione offre l’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile nella natura.

CONDIVIDI: