Resort Zanzibar

Per tutti i viaggiatori veri, che vogliono fuggire dal quotidiano, la meta ideale è The Island Pongwe il resort di Cocoon Collection: un’esperienza immersiva nella natura magica di Zanzibar, coccolati da un servizio esclusivo di alto livello.

Zanzibar, il rifugio ideale ed ecofriendly

The Island Pongwe è il rifugio che tutti desiderano, la fuga dalla routine quotidiana e dalla fretta che ci assale ogni giorno: il resort della Cocoon Collection si propone come meta ideale per i veri viaggiatori alla ricerca di un’esperienza immersiva nella natura e di un servizio esclusivo di alto livello.

Premiato come Best Boutique Hotel di Zanzibar, questo eco resort ha solo 6 esclusivissime camere ed un ricercato ristorante gourmet, il connubio perfetto per il viaggiatore alla ricerca di esclusività, relax e servizio di alto livello.

Un eco resort per un lusso sostenibile

Nell’atmosfera esclusiva e ricercata però è l’anima ecosostenibile a farla da padrone: The Island Pongwe infatti è costruito completamente con legno riciclato, senza aver quindi abbattuto alberi e sorge in un’area che era già libera e dove non è stato necessario danneggiare la natura per insediare la struttura.

Inoltre l’hotel è completamente “plastic free”, ed è dotato di diversi accorgimenti per ridurre l’impronta sull’ambiente, tra cui impianti fotovoltaici ed eolici.

Una bellissima atmosfera chic dal sapore africano, dove il viaggiatore si immerge completamente nell’ambiente naturale e si gode – da viaggiatore vero, che respira il territorio – l’autenticità del luogo che lo ospita, attraverso una serie di coinvolgenti esperienze ed attività con la comunità locale, che interagisce da anni con la Fondazione Sofia Luna Azzola.

The Island Pongwe è un resort immerso profondamente nell’ambiente che lo circonda, e sorge nell’omonimo villaggio di pescatori: per gli ospiti c’è anche la possibilità di passare una mattinata di pesca sulla Ngalawa, la tipica barca zanzibarina. Il viaggiatore ha così la possibilità di vivere un’esperienza unica, pescando accanto ai capitani del villaggio ed ai pescatori del luogo con la lenza a mano, secondo il sistema che la popolazione locale si tramanda da generazioni.

La pesca locale, così come lo stretto rapporto con tutta la filiera di produttori ed allevatori locali permette al The Island Pogwe di coprire circa l’80% del fabbisogno food tramite prodotti a kilometro zero e nel contempo fa del resort un luogo assolutamente unico.

CONDIVIDI: