Wizz Air, che dal suo primo scalo in Italia nel 2004 ha riservato al nostro paese una attenzione sempre crescente, introduce ora due nuove importanti rotte: Cagliari-Milano Malpensa e Bari-London Gatwick.

 

Il primo volo Cagliari – Milano Malpensa di Wizz Air è partito lo scorso 27 marzo.

La nuova rotta, nata dall’esigenza di garantire un’ulteriore collegamento verso le Isole maggiori grazie a voli con frequenza giornaliera, va a integrare ulteriormente la rete domestica di Wizz Air in Italia.

Il giorno successivo, 28 marzo, ha segnato invece il battesimo del  primo volo  dall’Aeroporto Internazionale di Bari verso quello di Londra Gatwick.
Questa
 nuova rotta si aggiunge a quelle già annunciate tra dicembre 2021 e gennaio 2022 andando a rafforzare ulteriormente i collegamenti tra l’Italia e il secondo aeroporto più grande di Londra con tre voli a settimana durante tutta la stagione estiva.

 

I biglietti Bari-Londra sono acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l’app WIZZ con tariffe a partire da 22.99€.

Atterrata per la prima volta in Italia nel 2004, ha già trasportato a bordo dei propri aerei oltre 40 milioni di passeggeri da e per l’Italia sulle sue oltre 200 rotte da 25 aeroporti italiani.                                                                                       

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, gestisce una flotta di 150 aeromobili Airbus A320, A321  e Airbus A320neo e A321neo, con un’età media di 5 anni. Wizz Air ha un totale di 329 aeromobili Airbus neo in arrivo, che offriranno una tecnologia aeronautica leader nel mercato e motori di nuova generazione, sostenendo l’obiettivo della compagnia aerea di diventare un gruppo di 500 aeromobili entro il 2030 e il suo continuo impegno per la sostenibilità.

 

Un team di professionisti del settore dell’aviazione offre un servizio di qualità superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 10,2 milioni di passeggeri nell’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2021.

La compagnia è stata recentemente nominata una delle prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti, compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, la più ambita onorificenza che una compagnia aerea o un individuo può ricevere, riconosciuta agli individui e alle organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore e il titolo di compagnia più sostenibile nel settore aereo nel 2021 dal World Finance Magazine.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: