Viaggiare News
Destinazioni Europa Montagna

In vacanza sui Colli Euganei, per un’estate immersi nella natura

In vacanza sui Colli Euganei, per un’estate immersi nella natura

Siete pronti per andare in vacanza? I Colli Euganei vi aspettano, con tutte le meraviglie che questi splendidi luoghi hanno da offrirvi! Se avete voglia di trascorrere un’estate immersi nel verde e nella natura, i 100 Colli Euganei, nei pressi di Padova, saranno allora il luogo perfetto per voi! Culla di bellezza e biodiversità, il Parco Regionale dei Colli Euganei protegge più di 18.000 ettari di ecosistema unico. È qui che agricoltori, viticoltori, strutture e operatori turistici lavorano insieme per tutelare il patrimonio naturale, turistico e enogastronomico.

Se anche voi non vedete l’ora di staccare la spina dalla vita quotidiana e di recuperare il buonumore, un soggiorno sulle “Colline di Venezia”, potrebbe essere la scelta perfetta! Oltre ad immergervi nella natura, durante la vostra vacanza potrete anche esplorare l’arte e la bellezza di questi luoghi.

I Colli nascondono infatti importanti testimonianze della storia e della cultura italiana. Fra i luoghi da visitare segnaliamo il Castello del Catajo della famiglia Obizzi e il Santuario Giubilare delle Sette Chiese di Vincenzo Scamozzi. Potrete inoltre ammirare la bellezza dell’abbazia benedettina di Praglia. O ancora potreste visitare la Casa di Francesco Petrarca a Arquà e molti altri luoghi che racchiudono in sé arte e bellezza.

Vacanza sui colli euganei all’insegna del cibo, e non solo!

Se anche voi siete delle buone forchette, dovete sapere che i Colli Euganei non offrono solo paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di arte e storia. La coltivazione della vite è ad esempio una delle maggior attività del luogo. Aziende a gestione familiare producono qui alcuni dei vini più amati del nostro Paese. Sulle vostre tavole potrete trovare inoltre i piatti della tradizione contadina, come l’Oca “in Onto” e la Gallina Padovana. Potrete gustare inoltre ortaggi e frutti pregiati (come i piselli di Baone, le giuggiole di Arquà e le ciliegie di Zovon), per un viaggio che conquisterà i vostri sensi, primo fra tutti quello del gusto!

In vacanza sui Colli Euganei, per un’estate immersi nella natura

Sport e benessere anche in vacanza

Naturalmente durante ogni vacanza che si rispetti non si può non pensare anche al benessere, e fare magari anche un po’ di attività fisica. Passeggiate in bicicletta per tutta la famiglia, escursioni in mountain bike o trekking immersi nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei. Ma anche partite di Golf, equitazione e tennis vi attendono per un’estate da campioni! Se invece volete prestare maggiore attenzione alla vostra salute, potrete farlo! Grazie alle acque ipertermali nei territori di Abano, Montegrotto e Galzignano, potrete godervi infatti un vero e proprio bagno di benessere.

In vacanza sui Colli Euganei, per un’estate immersi nella natura

Fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie e terapie riabilitative: questi sono solo alcuni dei trattamenti proposti, per coccolarvi e farvi sentire rigenerati.

Insomma, se siete alla ricerca di un luogo che offra tutto questo e molto altro per le vostre vacanze, gli albergatori, i gestori di B&B dei Colli Euganei e del Consorzio Thermae Abano-Montegrotto sono pronti ad accogliervi. Il tutto prestando la massima attenzione alla vostra sicurezza, con sanificazioni, distanziamenti e dispositivi personali che vi permetteranno di vivere una vacanza rilassante e senza stress.

Per conoscere meglio questi luoghi, visita il sito www.collieuganeidoc.com.

CONDIVIDI:

Articoli simili

In Istria per una vacanza tra arte,cultura e gastronomia

redazione1

PROMOZIONE INVERNALE AL DAR DARMA DI MARRAKECH

anna.rubinetto

Trenord, la soluzione ecologica per sciare in Lombardia

ugo
Please enter an Access Token