Eventi Hotel Montagna

I volti dello sci all’hotel Cristallo di Cortina

 

I volti dello sci all'hotel Cristallo di CortinaDal 1901 l’hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo, incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti e oggi appartenente alla prestigiosa catena The Luxury Collection, è meta di ospiti internazionali.

 In vista della stagione estiva 2020 l’hotel è stato sede dello shooting con cui la rivista Sport Week ha prodotto un ampio reportage sulla storia sportiva della conca ampezzana, che immortala i volti dello sci a Cortina: dai campioni azzurri del Circo Bianco agli inseguimenti spericolati di James Bond sulla pista da bob.

Gli scatti, a cura di Alessandro Trovati e Gabriele Facciotti di Pentaphoto, agenzia fotografica ufficiale di Fondazione Cortina 2021, e Giacomo Pompanin, incorniciano i tanti volti dello sci ampezzano, raccontati dal giornalista Luca Castaldini. Una narrazione per immagini che, dalle lontane Olimpiadi del 1956, attraversa settant’anni di storia proiettandosi nell’imminente 2021 con i Mondiali e nel 2026, anno in cui si disputeranno nuovamente i Giochi a Cortina.

Protagonisti: Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021; Valerio Giacobbi, AD Fondazione Cortina 2021; Alberto Ghezze, già tecnico azzurro e ora Sport & Race Director di Fondazione Cortina 2021; Michele di Gallo, Operation Director di Fondazione 2021, Direttore tecnico Sci club Cortina, Vice Direttore Scuola sci Azzurra Cortina; Marco Zardini, Presidente Consorzio Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, Auronzo, San Vito, Misurina; Kristian Ghedina, ex campione azzurro di sci alpino e Ambassador dei Mondiali 2021; Giovanni Alverà, storico maestro di sci di Cortina e attuale Presidente della Scuola Sci Cortina; Giovanni Dibona, ex-campione italiano di slalom ed ex-azzurro, fondatore e maestro della Scuola Sci Azzurra, controfigura di 007 in “Solo per i tuoi occhi”; Bruno Alberti, ex atleta azzurro di sci alpino; René de Silvestro, campione azzurro dello sci paralimpico; Edoardo Zardini, ex sciatore alpino. 

Il servizio di Sport Week diventerà una vera e propria mostra fotografica, dal nome #roadtoCortina2021 – I volti dello sci a Cortina d’Ampezzoche resterà esposta al Cristallo e sarà presentata alla riapertura della stagione estiva 2020.

Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri come Frank Sinatra e troupe cinematografiche. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta in estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello.

Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e 2 Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche nei 3 ristoranti dell’albergo guidati dallo Chef Marco Pinelli. La Cristallo ULTIMATE SPA di 1600 metri quadrati, per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center, utilizza esclusivamente materie prime locali e include uno spazioso FitWell Club.

Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato e come primo mountain resort del marchio al mondo, Cristallo continua a offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, per un soggiorno improntato al lusso contemporaneo.

Informazioni e prenotazioni su www.cristallo.it

Ugo Dell’Arciprete

Articoli simili

Ora Hotels Capomulini festeggia l’ingresso in Ora Hotels con imperdibili offerte

anna.rubinetto

Con Hilton HHonors la ‘pianificazione anticipata’ ha un valore con Minibreaks

redazione1

Al Saint Vincent Resort & Casino imperdibili pacchetti di Natale e Capodanno

anna.rubinetto