A San Valentino concedetevi un glamping!

Il glamping è l’ultima moda in fatto di viaggi. Perchè, allora, non approfittarne, in occasione di San Valentino, per trascorrere una vacanza romantica con la propria metà?

Forse qualcuno si starà chiedendo cosa è il glamping, perciò … ecco risolto il mistero! Se vi attira alloggiare in esclusive case sull’albero, pod in legno raffinatissimi e tende enormi arredate elegantemente – come quella spettacolare dove il miliardario Jack Qwant, interpretato da un affascinante Patrick Dempsey, ospita per una notte indimenticabile Renée Zellweger nel film Bridget Jones’s Baby, – beh allora il glamping è quello che fa per voi! Insomma, si tratta di alloggiare in un campeggio, ma di lusso, cioè fornito di tutte le comodità. 

Prenotando su Pitchup.com, la piattaforma di instant booking che dispone di 4200 strutture in 65 Paesi, 6 mete raffinate farete una vacanza senza dubbio originale ed indimenticabile, all’insegna del comfort. 

Ecco alcune proposte: 

Burton upon Trent, Inghilterra

Nella bellissima Inghilterra centrale, e precisamente nello Staffordshire, non lontano da Nottingham, troviamo un glamping di lusso chiamato Peake’s Retreats. Immerso nella meravigliosa campagna inglese, è il posto perfetto per un romantico soggiorno a due.
Passeggiate nella natura durante il giorno, barbecue sotto le stelle la sera e ospitalità in lussuose yurte immerse in giardini fioriti dove troverete anche le lenzuola e l’idromassaggio. Silenzio e spazi verdi assicurati.

Aberfeldy, Scozia

Nelle famose Highlands, in cima a una collina che si affaccia sul Loch Tay e su alcuni dei paesaggi più maestosi di tutta la Scozia, il posto più romantico in cui soggiornare è sicuramente il Loch Tay Highland Lodges. Alloggi di lusso, dotati di ogni confort, sono a disposizione degli ospiti insieme a un ristorante sull’acqua. Si può scegliere tra lussuosi wigwam in legno e cupole geodetiche.
Tante le attività tra cui trekking, pesca, gite in barca, escursioni a Edimburgo.

Wieringerwerf, Olanda

A nord di Amsterdam e vicino alla costa, tra sconfinati campi di tulipani, ecco una meta perfetta per un weekend di coppia: il Camping Land Uit Zee è adatto sia a chi ama la campagna sia a chi preferisce il mare. Tanti i sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta per ammirare lo splendido paesaggio, che comprende anche un castello fatato proprio come quelli che si trovano nelle fiabe, meta romantica per eccellenza.
Potrete soggiornare a vostra scelta nel bungalow U2 Bus (proprio come il tour bus della famosa rockband irlandese), oppure nel bungalow Airplane 3 costruito su un pezzo di aereo, nella casa mobile Train 3 ospitata nel vagone di un treno oppure nel Bungalow Tram (l’interno di un autentico tram trasformato in abitazione).A San Valentino concedetevi un glamping!

Saint-German-des-Essourts, Francia

Nell’alta Normandia, a breve distanza da Rouen, troviamo Les Cabanes de Fontaine-Châtel, un glamping immerso in un bosco di 27 ettari. Le eleganti case sull’albero sono provviste di ogni comodità, tra cui bagno privato e grandi terrazze dalle quali è possibile scorgere gli animali che abitano la zona, come cervi, scoiattoli, cinghiali e fagiani.
La colazione è inclusa e vi verrà recapitata ogni mattina in un raffinato cestino; di sera, se non volete spostarvi, potete prenotare la cena con un po’ di anticipo presso la struttura.

Hammarstrand, Svezia

Sulla riva del lago Indälsläven, a cinque minuti dal comprensorio sciistico di Kullstabacken, si trova l’Hammarstrands Camping, dotato di ristorante e piscina riscaldata. Pasticcini e caffè a merenda sono assicurati tutti i pomeriggi, dopo le lunghe sciate sui monti innevati. Potrete soggiornare in raffinati cottage in legno oppure, se proprio volete esagerare, c’è anche il lussuoso Chalet Villa Stuga. Da ottobre a fine marzo in Svezia è possibile ammirare la suggestiva aurora boreale. Cosa c’è di più romantico?

Slovenska Bristrica, Slovenia

Situato ai piedi di una imponente montagna, nella regione di Podravje, il Panorama Glamping Visole offre viste spettacolari di colline, cime innevate (dove è possibile sciare), gole e laghi alpini. Nelle vicinanze ci sono parecchie sorgenti termali. Potrete pernottare in spaziosi e accoglienti pod dalle linee futuristiche: le loro ampie vetrate vi consentiranno di addormentarvi osservando milioni di stelle luminose. Un’esperienza indimenticabile! Ogni mattina la colazione, preparata pochi minuti prima con prodotti organici a chilometro zero, vi verrà consegnata in un elegante cestino.

***

A proposito di Pitchup.com
Pitchup.com è l’unica piattaforma di instant booking in Italia specializzata in soggiorni in campeggi e villaggi turistici. Nata nel 2009 in Inghilterra, oggi Pitchup.com è presente e attiva per le prenotazioni di campeggi in oltre 65 paesi con circa 4.200 strutture partner e 22 milioni di visite annue.
Il portale, fondato da Daniel Yates, dopo la sua esperienza in lastminute.com, mette in contatto utenti e gestori di campeggi, permettendo ai primi di cercare e prenotare la propria vacanza all’aria aperta e ai secondi di accedere a una vetrina globale tradotta in 16 lingue per aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti.
Attraverso Pitchup.com gli utenti possono facilmente selezionare un campeggio in base alle loro preferenze, consultare le recensioni, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online.
Per i gestori di campeggio, Pitchup.com mette a disposizione una extranet di facile utilizzo, compatibile e totalmente integrata con i maggiori software di booking che consente di ottimizzare le prenotazioni e di migliorare servizio e ricavi. Pitchup è stata riconosciuta dal Financial Times come una delle “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies” nel 2019.

 

CONDIVIDI: