Tutti gli eventi dell’inverno 2019-2020 del Cristallo Resort & SPA

Tutti gli eventi dell’inverno 2019-2020 del Cristallo Resort & SPAAl Cristallo una stagione ricca di emozioni, appuntamenti ed eventi attende gli ospiti del 5 stelle Lusso: dalle tentazioni gastronomiche – con cene a 4 mani insieme a chef stellati e menù a tema per le Feste – alla winter edition della rassegna Cortina Contro Corrente, passando per una SPA rinnovata in collaborazione con Starpool e molto altro.

Si alza il sipario, inizia la magia. Il Cristallo, a Luxury Collection Resort & SPA, Cortina d’Ampezzo, inaugura l’inverno 2019-2020 con un calendario ricco di eventi e novità da cui lasciarsi sorprendere mentre si assapora la stagione più divertente dell’anno, tra una discesa sugli sci e un tramonto con vista Dolomiti. Dai menù speciali ideati per le Feste al rinnovamento della SPA, dagli ospiti della winter edition di Cortina Contro Corrente alle cene a 4 mani con gli chef stellati, fino agli special event, le proposte si susseguono fino a primavera.

Christmas Holiday al Cristallo  24 dicembre, 25 dicembre, 31 dicembre

Ci sono momenti che nascono per trasformarsi in ricordi preziosi e insostituibili. Su tutti, Natale e Capodanno: il Cristallo, a Luxury Collection Resort & SPA, Cortina d’Ampezzo offre l’occasione di vivere le Feste insieme ai propri cari immergendosi in un regno di neve, bellezza e vette dolomitiche.
Le proposte del 5 stelle si organizzano intorno alla tavola, simbolo della convivialità e del piacere di stare insieme. La sera della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, l’appuntamento è al ristorante Il Gazebo, dal quale si gode di un panorama a 360° sulle montagne. L’Executive chef Marco Pinelli propone un menù a base di mare, con gustose incursioni nelle ricette del territorio. Il pranzo di Natale, al Ristorante La Veranda, è ancorato alla tradizione, con i tortellini in doppio brodo di cappone, la faraona farcita e altre prelibatezze, mentre a Capodanno si saluta l’anno nuovo con un aperitivo – ostriche e Champagne – e una cena caratterizzata da abbinamenti e proposte originali, sulle note di un’orchestra swing & jazz che suona dal vivo.

Benessere: l’Ultimate SPA rinnovata

Al Cristallo Resort & SPA si celebra con stile la tradizione del benessere, fatto di calore, acqua e riposo: la novità di dicembre è la Cristallo Ultimate SPA, che si presenta in veste rinnovata, grazie alla collaborazione avviata con Starpool, azienda leader a livello internazionale nel settore.
Da provare la nuova sauna finlandese in cedro rosso, il bagno di vapore e il percorso Kneipp verticale, un’alternanza di acqua calda e fredda che parte dai piedi e si propaga in tutto il corpo. Nella SPA dell’hotel si trovano anche il Transvital Swiss Beauty Center che offre rituali detox, anti-age e rilassanti, e il FitWell Club, con macchinari fitness di ultima generazione ed un virtual personal trainer.

Cortina Contro Corrente: la Winter Edition

Tra gennaio e marzo

La rassegna di attualità, l’“antidoto” culturale ai luoghi comuni e ai cliché che impediscono all’Italia di risollevarsi, torna in versione Winter. Per i suoi ospiti l’hotel mette a disposizione la prestigiosa Sala Gustavo III che torna ad essere palcoscenico privilegiato di un evento che racconta un mondo che cambia.
La rassegna si apre l’1 gennaio con Duilio Giammaria, conduttore di Petrolio, che introdurrà “Odissea di un lupo”. Si prosegue sabato 8 febbraio, con l’inviato di Sky TG24 Pio D’Emilia, che presenterà il docu-film La FerroVia della Seta.
Successivamente, sempre a febbraio, Sergio Luciano, direttore di Economy, intervista l’amministratore delegato del Comitato organizzativo di Milano-Cortina 2026.
Il 21 marzo il senatore Andrea Cangini, già direttore di QN, intervista Giovanni Malagò, presidente del Coni.
Infine, il 28 marzo, Michele Brambilla, direttore di QN, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e autore de “Il meglio deve ancora venire.

In punta di forchetta: le cene a 4 mani

1 febbraio con Andrea Berton, 29 febbraio con Gabriele Boffa

Torna la rassegna “In punta di forchetta”: lo chef di “casa”, Marco Pinelli, cresciuto professionalmente alla corte di Willy Elsner, Henry Brosi, Marco Bax e Oliver Glowing, realizza speciali menù a quattro mani con altri grandi chef della tradizione italiana nel Gazebo, il ristorante gourmet del Cristallo.

Il 1 febbraio l’ospite è Andrea Berton, uno dei migliori allievi di Gualtiero Marchesi, pluripremiato – 2 stelle Michelin, 3 forchette del Gambero Rosso, 3 Cappelli della Guida de L’Espresso – cultore delle materie prime di altissima qualità. Dal loro felice incontro scaturisce un menù di sei portate che racconta la loro collaborazione, avviando un dialogo senza parole ma ricco di idee, passione, gusto.

Nel “giorno in più”, il 29 febbraio, si celebra invece l’incontro tra le Dolomiti e il Monferrato: questa nuova esperienza gourmet vede, a fianco del resident chef Marco Pinelli, Gabriele Boffa, giovane talento fresco di stella Michelin. Classe 1987, Boffa è la nuova anima della Locanda del Sant’Uffizio, in provincia di Asti: il locale appartiene a Enrico Bartolini, uno dei professionisti più titolati d’Italia con un totale di 8 stelle Michelin, che contribuirà alla stesura del menù. A Cortina il duo Boffa & Pinelli creerà una nuova alchimia di sapori a partire da una duplice fonte di ispirazione, la cucina dell’astigiano e quella dell’ampezzano.

Special Event

23 febbraio “Agata Allegra e la scoperta del Cristallo”

8 marzo “Cronache di una passione argentina”

Sul finire della stagione invernale l’hotel propone un ventaglio di esperienze e appuntamenti che valorizzano il ruolo di Cortina come icona dell’ospitalità e meta culturale. I bambini Under 10 sono invitati a divertirsi sulla neve con Cristallo For Kids. Appuntamento domenica 23 febbraio, alle 16.30, al Kids Club “Lo Scoiattolo”: in programma una gustosa merenda seguita da una lettura e un laboratorio creativo dedicati alle avventure di “Agata Allegra e la scoperta del Cristallo”, in compagnia della scrittrice Maria Pia Morelli. Si tratta dell’episodio ambientato a Cortina di una serie che vanta, tra i suoi fan, i principini inglesi George e Charlotte di Cambridge, figli di William e Kate.

L’8 marzo, alle 18, nella Sala Gustavo III, si celebra invece la Giornata internazionale della donna: la psicoterapeuta e scrittrice Vera Slepoy dialoga con Maria Pia Morelli, autrice del romanzo “Cronache di una passione argentina”, che racconta un ballo che si è fatto stile di vita, estetica e linguaggio. Partecipa all’evento Elena Donazzan, Assessore regionale alle Politiche dell’Istruzione, della Formazione e del Lavoro della Regione Veneto.

 

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e due Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono anche gustare diverse specialità gastronomiche nei 4 ristoranti dell’albergo.
La spettacolare Spa di 1600 metri quadrati – ULTIMATE SPA del Cristallo – utilizza per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center esclusivamente materie prime locali ed include uno spazioso FitWell Club.
Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato a The Luxury Collection e come primo ski resort al mondo, Cristallo continuerà ad offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, con lampadari d’epoca e affreschi alle pareti, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, al fine di offrire un soggiorno improntato all’esperienza di lusso contemporaneo. www.cristallo.it

By | 2019-12-31T12:24:25+00:00 dicembre 2019|Hotel, slide|