Con un itinerario naturalistico in Polonia, nella Bialowieza Primeval Forest, il regno del bisonte europeo, WWF Travel e Biosfera Itinerari vi porteranno nella Polonia di 10.000 anni fa!
Patrimonio dell’Unesco, la Strictly Protected Area della Bialowieza Primeval Forest, l’ultima foresta primordiale d’Europa, la cui superficie è rimasta bosco, fin dall’ultima glaciazione, risalente a 12.000 anni fa, è sicuramente il primo ecosistema forestale del continente europeo.
Un tour guidato in quest’area offre l’opportunità di incontrare, oltre al maestoso bisonte europeo, anche lupi, linci, alci, castori europei e cani procioni e si potranno ammirare una ricca varietà di 113 associazioni vegetali e oltre a 154 specie di volatili.
Nel corso dell’itinerario inoltre ci si addentrerà nella più grande distesa di torbiere basse d’Europa, le Paludi di Biebrza che rappresentano un vero e proprio scrigno di biodiversità, abitato da circa 235 specie di uccelli, palustri e rapaci, di cui 157 nidificanti. Le paludi sono anche il rifugio prediletto da alci, castori, lontre e lupi.
LA POLONIA DI 10.000 ANNI FA
Per la partenza dal 3 al 10 marzo 2019, quota a partire da 1380€ a persona, in camera doppia.
La quota comprende:
- Trattamento full board
- Assicurazione medico bagaglio
- Accompagnamento di un biologo per tutta la durata del viaggio
- Tutti i trasporti via terra, con veicolo esclusivo a disposizione e autista
- Tutte le attività e le escursioni come da itinerario