Con WWF Travel e Biosfera Itinerari un tour alla ricerca del maestoso bisonte europeoUn viaggio alla  ricerca di animali rari, muovendosi all’interno della più antica foresta primaria presente in Europa?
Con un itinerario naturalistico in Polonia, nella Bialowieza Primeval Forest, il regno del bisonte europeo, WWF Travel e Biosfera Itinerari vi porteranno nella Polonia di 10.000 anni fa!

Patrimonio dell’Unesco, la Strictly Protected Area della Bialowieza Primeval Forest, l’ultima foresta primordiale d’Europa, la cui superficie è rimasta bosco, fin dall’ultima glaciazione, risalente a 12.000 anni fa, è sicuramente il primo ecosistema forestale del continente europeo. 

Un tour guidato in quest’area offre l’opportunità di incontrare, oltre al maestoso bisonte europeo, anche lupi, linci, alci, castori europei e cani procioni e si potranno ammirare una ricca varietà di 113 associazioni vegetali e oltre a 154 specie di volatili.

Nel corso dell’itinerario inoltre ci si addentrerà nella più grande distesa di torbiere basse d’Europa, le Paludi di Biebrza che rappresentano un vero e proprio scrigno di biodiversità, abitato da circa 235 specie di uccelli, palustri e rapaci, di cui 157 nidificanti. Le paludi sono anche il rifugio prediletto da alci, castori, lontre e lupi.

LA POLONIA DI 10.000 ANNI FA

Per la partenza dal 3 al 10 marzo 2019, quota a partire da 1380€ a persona, in camera doppia.

La quota comprende:

  • Trattamento full board
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnamento di un biologo per tutta la durata del viaggio
  • Tutti i trasporti via terra, con veicolo esclusivo a disposizione e autista
  • Tutte le attività e le escursioni come da itinerario

www.wwftravel.it

CONDIVIDI: