Una fuga dal freddo? Per farla bisogna fare un po’ di strada, andando magari dall’altro capo del mondo!
Imperdibile, quindi, il tour “Patagonia Express”, proposto dal tour operator TOUR 2000 AMERICALATINA, che permette di conoscere le bellezze culturali e naturali dell’Argentina, da Buenos Aires a Ushuaia, dalla Terra del Fuoco a El Calafate e al Perito Moreno, il secondo al mondo per estensione.
Dall’Italia a Buenos Aires. City tour e serata con spettacolo di tango in un tipico locale con ballerini e musicisti professionisti.
Da qui ad Ushuaia, alla Fine del Mondo, la città più meridionale dell’universo, con visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco e minicrociera lungo il Canale di Beagle tra uccelli acquatici e leoni marini.
Tappa successiva, El Calafate, in Patagonia, base di partenza per ammirare il ghiacciaio Perito Moreno-secondo al mondo per estensione- ed assistere allo spettacolo del “derrumpe”, il distacco di giganteschi iceberg di ghiaccio che precipitano con rumore assordante nelle scure acque del Lago Argentino. Possibilità (extra budget) di compiere una indimenticabile giornata di navigazione lungo il lago fiancheggiato da selvagge montagne.
Volo da Milano o Roma, trasferimenti, hotel prima colazione.
Costo del “pacchetto” di 11 giorni – 8 notti proposto dal tour operator di Ancona (tel.071.2803752;www.tour2000.it). Prezzo 1980 euro a persona più 490 euro di tasse aeroportuali.
Partenze a date fisse: 4-18 febbraio; 11.25 marzo; 13 maggio;10 giugno; 8 luglio.