Nuove proposte estive per lo Josef Mountain Resort, che riaprirà i battenti il 31 maggio, salutando la nuova stagione con una serie di proposte a tutto wellness. Situato a circa 1600 metri di altitudine, sull’altipiano di Avelengo (sopra Merano), l’hotel (4 stelle) è il rifugio ideale per stare a contatto con la natura, tra boschi verdissimi e pascoli in fiore.

In sintonia con l’ambiente, nel giardino dello Josef Mountain Resort offre c’è un originale percorso sensoriale: un invito a camminare a piedi nudi nella natura, calpestando erba, muschio, foglie, legno, pietre. Inoltre, fino al 30 giugno, il programma Alto Adige Balance consente di fare il percorso guidati da un esperto, in una camminata che stimola il sistema linfatico e incrementa l’energia del corpo e della mente. 

Il pacchetto Weekend a Piedi Nudi nella Natura parte da € 236 a persona, valido dal 2 giugno al 30 giugno, include 2 pernottamenti, esercizi di meditazione camminata nel percorso sensoriale, camminata guidata mattutina energizzante e una pedicure classica (50 min.) in omaggio. Inclusi i servizi base di Josef Mountain Resort ovvero pensione ¾, ingresso alla Forest SPA con piscina interna ed esterna riscaldate, saune, sale relax e sala fitness con vista panoramica, partecipazione al programma “Active & Vital”, carta vantaggi “Guest Card” per Merano e dintorni, wi-fi e parcheggio interrato gratuiti. sPibilità di prenotazione on line sul sito www.josef.bz.

L’estate è il periodo migliore per fare sport, approfittando della luce e delle lunghe giornate. L’aria pulita della montagna, infatti, attiva le nostre energie, liberandoci dallo stress quotidiano e dalla tensione. Ecco perché una vacanza allo Josef Mountain Resort, in posizione strategica sia per percorrere i sentieri d’alta quota dell’altipiano di Avelengo e di Merano 2000, che per salire in sella e andare alla scoperta di alcuni tra i più scenografici percorsi per le due ruote (a disposizione degli ospiti MTB, e-bike e la possibilità di partecipare a escursioni tematiche guidate), è davvero stimolante. Inoltre, dopo l’attività sportiva, gli ospiti possono crogiolarsi nella Josef Forest SPA, 1300 metri quadrati di benessere dove riacquisire armonia e vitalità grazie a una vasta area saune, a trattamenti viso-corpo specifici e linee cosmetiche all’avanguardia. Tra i plus ci sono i massaggi fatti con cristalli freschi di montagna, dall’effetto drenante, tonificante ed energizzante.

Anche l’interior design dello Josef ripensa lo stile di montagna, offrendo un ambiente stiloso, dove prevale il legno grezzo, ma rilassato e informale; le 57 camere del resort: doppie, junior suite o ampie suite sono molto accoglienti, come le zone living e la splendida terrazza panoramica dello Josef Café & Bistro, dove è piacevole sorseggiare un aperitivo in attesa delle gustose proposte del team di cucina, all’insegna della freschezza e della stagionalità. Inoltre, è  innegabile che anche la felice posizione di Avelengo, villaggio adagiato su un soleggiato altopiano che domina la città di Merano e dal quale si gode un fantastico panorama che spazia sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta, è un elemento che gioca a favore della vacanza. Simboli di Avelengo sono la Chiesetta romanica di Santa Caterina e soprattutto la razza equina Avelignese, che prende il nome proprio dal borgo. Infine, proprio di fronte allo Joseph Mountain Resort si trova la stazione di partenza della cabinovia Falzeben, che in pochi minuti permette di raggiungere il comprensorio di Merano 2000, un autentico paradiso alpino per le attività outdoor. E per chi, invece, ama lo shopping, l’elegante città termale di Merano è a soli 10 km di auto.

Per informazioni:
Josef Mountain Resort
Falzeben 225, Avelengo (BZ)
Tel.+39 0473 279 590
www.josef.bz/it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: