Quando il freddo comincia a farsi sentire, ecco che una vacanza al caldo e al sole della Thailandia può essere un’ “escape” da prendere in considerazione! Capodanno a Bangkok e poi via, per una vacanza “sole-mare” a Phuket, l”Isola Verde” all’estremo sud della Thailandia, che si trova nell’Oceano Indiano, che qui però chiamano Mare di Andaman.
A Bangkok sosta di due giorni per una visita degli highlights della città: Palazzo Reale, alcuni templi, come quello che ospita il “Budda di Smeraldo, e il mercato galleggiante di Damnersaduak, il più conosciuto.
In volo, poi, a Phuket: una settimana al sole! ”Tintarella” garantita, spiagge dai nomi suadenti (Nay Yan, Patong, Surin, Chalong) bagnate da un mare turchese di rara suggestione. Altri arenili: Freedom Beach, mezzaluna di sabbia, mare calmo e trasparente, palme alle spalle, spiaggia tropicale per eccellenza; Kalama Beach, l’ideale per famiglie con bambini , grazie alla sabbia soffice e all’ acqua bassissima; Kata Beach, anch’essa da cartolina. Attrezzati Diving Center organizzano ogni giorno per gli appassionati subacquei uscite in mare, alla scoperta di fantastici fondali ricchi di pesci colorati. Ogni giorno uscite in barca per visitare le isole vicine.
Phuket offre però anche una verde e rigogliosa vegetazione per suggestivi “trekking” a dorso di elefanti nell’interno. In più, ben s’intende,ristoranti e locali tipici un po’ ovunque, per gustare grigliate di aragoste e gamberoni e saporiti piatti della cucina thai, discoteche e coloriti “pub” con musica dal vivo per far tardi la notte.
DIMENSIONE TURISMO di Treviso www.dimensioneturismo.com propone una combinazione di 11 giorni-8 notti a 1.680 euro a persona, più 62 euro di tasse aeroportuali.Partenza 29 dicembre da Milano e altre città con Singapore Airlines, trasferimenti, hotel “tre stelle”( “quattro stelle” 2.130 euro) con pernottamento e prima colazione.
Capodanno a Bangkok (Thailandia)
Più sei giorni sole-mare a Phuket
In totale 11 giorni -8 notti: 1.680 euro
Partenza 29 dicembre