Viaggiare News
Eventi

Natale a Innsbruck con il tram dei mercatini

Natale si avvicina ed è il momento giusto per decidere di visitare Innsbruck, la Capitale delle Alpi, città di grande fascino, specialmente nel periodo delle feste, elegante e ricca di spunti culturali.
Quest’anno i mercatini di Natale, dal 15 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, si possono visitare con un tram d’epoca, che regala l’emozione di un salto indietro nel tempo.

Dall’1 dicembre 2017, infatti, parte il Christkndlbahn, che passerà per le vie del centro storico illuminate con le luci natalizie, tra dolci melodie e profumi di cannella (dall’1 al 23 dicembre 2017, tutti i venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19 e le corse saranno gratuite).

Il centro storico di Innsbruck, tra i più belli e romantici di tutte le Alpi, per l’occasione diventa un caleidoscopio di luci scintillanti, con numerose bancarelle che espongono oggetti artigianali, candele e dolci natalizi, tra cui le tradizionali frittelle dette Kiachln. Non solo, i visitatori possono contare su varie proposte di intrattenimento, dal simpatico carro teatrale con musicisti e cantastorie, ai personaggi fiabeschi dei Vicoli delle fiabe (dal 15 novembre al 23 dicembre 2017, ogni giorno dalle 11 alle 21).

Spettacolare è l’elegante Maria Theresien Straße, un intero viale di lucenti alberi in cristallo, con vista sull’imponente catena della Nordkette (dal 25 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, ogni giorno dalle 11 alle 21; chiuso a Natale), mentre piazza Marktplatz, dal 15 novembre al 23 dicembre 2017, ospiterà il teatro dei burattini, i narratori di favole, la giostra dei cavalli. Ma la vera meraviglia, di fronte alla quale tutti rimangono incantati, è l’albero di Natale Swarovski, luccicante e maestoso, alto ben 15 metri e decorato con oltre 170.000 cristalli (dal 15 novembre al 23 dicembre 2017, ogni giorno dalle 11 alle 21).

Decisamente imperdibile è il mercatino di Natale panoramico sulla Hungerburg, sopra Innsbruck, aperto tutti i giorni dal 25 novembre al 23 dicembre 2017, raggiungibile grazie allo spettacolare impianto di risalita realizzato da Zaha Hadid. Si parte dal centro storico e in pochi minuti si è in quota ad ammirare il bellissimo panorama, gustando un bicchiere di vin brulé prima di proseguire la salita con le cabinovie panoramiche e raggiungere la cima Seegrube e l’Hafelekar a quota 2.256 metri (dal 25 novembre al 23 dicembre 2017: dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 12 alle 19).

Altrettanto interessante è la visita al mercato natalizio di Wilten, storico quartiere di Innsbruck, che offre un intenso programma culturale e la deliziosa gastronomia regionale (dal 27 novembre al 23 dicembre 2017: da lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20; sabato dalle 14 alle 20; domenica chiuso). Infine, chi ama le piccole cose, ma raffinate, deve assolutamente vedere il mercatino di Natale di St. Nikolaus, il quartiere più antico di Innsbruck, a pochi minuti di cammino dal centro (dal 24 novembre al 23 dicembre 2017, ogni giorno dalle 16 alle 21). 

La miglior soluzione per visitare i Mercatini di Natale? Scegliere i pacchetti vacanze dell’Avvento: 2 pernottamenti con ricca colazione a buffet a partire da 164 euro a persona in camera doppia. L’offerta comprende un regalo di benvenuto con la tazza di Innsbruck, 1 voucher per un profumatissimo vin brulè o un punch al mercatino e Innsbruck Card per 48 ore (la carta ospiti per l’ingresso a tutte le più belle attrazioni turistiche di Innsbruck e dintorni). 

 

Per informazioni:  www.innsbruck.info

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI:

Articoli simili

Losanna, meta ideale per seguire i Giochi Olimpici Invernali

redazione1

Ascrea (RI) festeggia gli asparagi a due passi dal Lago del Turano – 25 aprile

redazione1

Pesaro ospita le cene ad alta quota Dinner in the sky

ugo
Please enter an Access Token