Cristallo Resort & Spa Cortina

Cristallo, storico albergo di lusso di Cortina d’Ampezzo, è entrato a far parte  di The Luxury Collection Hotels & Resorts, parte del gruppo Marriott International.

Gestito dalla famiglia Gualandi, anche proprietaria dell’albergo, si qualifica come primo hotel del brand a Cortina e come primo ski resort The Luxury Collection al mondo.

Incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti, sito patrimonio dell’UNESCO, Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa è un albergo dalla doppia stagionalità e riaprirà dopo una prima fase di rinnovamento delle camere e suite e di gran parte delle aree comuni.
Una seconda fase di lavori verrà completata entro dicembre, quando la struttura riaprirà ufficialmente per l’inverno in tempo per festeggiare la prima stagione sciistica sotto il brand The Luxury Collection.
La straordinaria posizione geografica dell’hotel, insieme al bellissimo panorama delle Dolomiti sono stati due fattori importanti che hanno portato il brand a scegliere l’hotel Cristallo come nuovo affiliato.
Con questa riapertura, The Luxury Collection espande la propria presenza a 8 strutture in Italia, consolidando l’impegno del marchio per la crescita del proprio portafoglio in Europa.

“L’iconico albergo Cristallo è perfetto per il brand The Luxury Collection, poichè definisce appieno la destinazione in cui si trova” dice Mitzi Gaskin, Global Brand Leader, The Luxury Collection & JW Marriott  “L’Italia è un mercato centrale per il nostro marchio e l’apertura di questo albergo celebra l’ottava presenza nel Paese per il brand ed allo stesso tempo rappresenta il raggiungimento del grande traguardo quale primo ski resort della The Luxury Collection al mondo.”

Ognuna delle 74 camere, tra le quali 20 suite e 2 Suite Presidenziali, offre una vista meravigliosa su Cortina e sulle bellissime Dolomiti circostanti.
Il restyling è stato portato avanti rispettando il carattere tradizionale degli arredi: i pannelli di legno chiaro sono arricchiti da una decorazione di fiori selvatici e delicate appliques, elementi decorativi della tradizione locale. Ogni camera è stata dotata dell’esclusivo letto The Luxury Collection, bagni in marmo di Carrara con pavimenti riscaldati ed è accessoriata con gli ausili tecnologici più moderni. Cristallo Resort

I quattro ristoranti dell’albergo offrono agli ospiti una vasta scelta di specialità italiane e atmosfere accoglienti.
La Stube 1872, arricchita da calde pareti in legno e un’antica stufa in majolica, offre un’intima esperienza di alta cucina e propone specialità locali. Ne
Il Gazebo, una sala circolare con vista a 360 gradi sui dintorni, gli ospiti possono gustare i migliori piatti della cucina italiana.
La Veranda è un ambiente accogliente aperto per colazione e per pranzo, dove trova collocazione lo Chef’s Table, per vivere un’intima esperienza gastronomica immersi nei sapori più autentici.
Durante i mesi estivi La Terrazza apre le sue porte per offrire agli ospiti la possibilità di pranzare all’aperto, circondati dallo spettacolare panorama montano.Cristallo Resort

La ULTIMATE SPA del Cristallo, dove si trova il Transvital Swiss Beauty Center, utilizza per i trattamenti esclusivamente materie prime locali ed offre rituali detox, anti-age, rilassanti e après ski.
Dotata di un rigenerante Hammam, una sauna e un’ampia piscina coperta ispirata allo stile Romanico, la SPA si struttura su 1.600 metri quadri e comprende il FitWell Club, spazioso e panoramico, dove trovare macchinari fitness di ultima generazione ed un virtual trainer.

Il resort può contare inoltre su di uno spazio eventi privato, un circuito di golf in partnership con il Golf Club Cortina, dove gli ospiti posso gareggiare su un campo a nove buche sullo sfondo delle Dolomiti. La Club House in stile alpino è il luogo perfetto per rilassarsi, mangiare e bere qualcosa a pochi minuti di strada dall’hotel.

“Sin dal 1901, il Cristallo è sempre stato un hotel a gestione familiare” ha dichiarato Paola Gualandi, proprietaria e Vice Presidente Sales & Marketing di Cristallo Resort & Spa “La nostra partneship con The Luxury Collection ci consentirà di proseguire nella tradizione di calorosa ospitalità familiare e allo stesso tempo di essere inclusi in un portafoglio mondiale di strutture accomunate dal più alto standard del lusso” Cristallo Resort

La struttura, vera e propria icona dell’ospitalità italiana, ha aperto per la prima volta nel 1901 e nella sua storia ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra.
Cortina rappresenta da sempre una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello.
Anche come nuovo affiliato a The Luxury Collection, Cristallo continuerà ad offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, con lampadari d’epoca e affreschi alle pareti, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, al fine di offrire un soggiorno improntato all’esperienza di lusso contemporaneo.

La tariffa per camera al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, parte da €320. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni www.cristallo.it. –  www.luxurycollection.com  

CONDIVIDI: