Tutto, ma proprio tutto, su Aruba, per partire informati!

Aruba, perla dei Caraibi del sud e più precisamente delle Antille Olandesi, offre molto al turista, non solo mare, spiagge bianche e sole tutto l’anno! La piccola ma suggestiva isola, propone, infatti, anche concerti, eventi, natura, cultura, arte e ottima cucina.

I motivi per andare ad Aruba sono tanti, ma soprattutto:

le sue  spiagge bianchissime, i panorami mozzafiato che nella costa Sud  propongono distese di sabbia e mare turchese e cristallino, mentre nella costa nord, più brulla e selvaggia, emoziona e lascia senza fiato la distesa sconfinata dell’oceano. Destinazione ideale per una vacanza rilassante immersi nella natura tropicale, Aruba offre anche passeggiate nel Parco Nazionale Arikok, visite culturali alla cittadina di San Nicolas, eventi e feste tutto l’anno.

Con il tour operator Press Tour 7 notti con volo all’ Holiday Inn in camera con vista e formula solo pernottamento da € 1.834 a persona. Oppure sul sito http://it.aruba.com/vacanze/i-tour-operator-che-programmano-aruba

DA NON PERDERE Palm Beach e Eagle Beach, le due spiagge più famose dell’Isola, dove sorgono tutti i Resorts e dove si sviluppa la vita turistica.

La bellissima Palm Beach è sede degli hotel più glamour, dotati di tutte i servizi e le comodità come ristoranti, negozi, bar sulla spiaggia e centri per gli sport acquatici. Eagle Beach è invece più tranquilla e appartata rispetto a Palm Beach, ideale per chi vuole abbandonarsi al completo relax. Riconosciuta come una delle più belle spiagge al mondo, Eagle Beach ospita anche gli alberi più fotografati dell’Isola, i famosi Divi Divi. Ad Aruba è d’obbligo una giornata di snorkeling.

Oranjestad, graziosa cittadina di 30.000 abitanti, è la capitale di Aruba e si trova nella pittoresca costa sud dell’isola. La città è colorata, allegra e molto tranquilla: la sua particolare architettura nasce dalla fusione dello stile olandese e spagnolo. Le case hanno tutte le sfumature dei colori pastello, dal giallo al rosa all’azzurro e ospitano piccoli musei, boutique e graziosi ristoranti dove il pesce fresco è servito tutto il giorno.

Il Parco Nazionale Airkok è una riserva naturale che ricopre il 18% dell’Isola. All’interno si trovano siti storici, formazioni geologiche uniche, e una variegata flora e fauna. Il Parco, così come tutta la costa Nord, può essere visitato con un’escursione organizzata da una delle numerose agenzie dell’isola, oppure scoperto in autonomia noleggiando un mezzo adeguato, come un quad o un fuoristrada.

Per maggiori informazioni:   http://it.aruba.com

 

CONDIVIDI: