Per tutti coloro che amano l’avventura, per gli appassionati delle due ruote, ma quelle a pedali, per chi vuole provare un viaggio on the road tra bici e barche, non può perdere LoVe Locarno-Venezia Bike and Boat.

La partenza per un viaggio che condurrà gli avventurosi partecipanti dalle Alpi fino al mar Adriatico, è prevista per sabato 20 maggio. Appuntamento a Locarno per l’inizio di un viaggio lungo 540 km da fare nel modo più congeniale al singolo partecipante.

Sono tante le soluzioni adattabili alle esigenze di tutti, si può scegliere infatti di percorrere tutta la tappa in bici per una distanza massima di 146 km al giorno, si può suddividere la tratta giornaliera tra bici e barca e in questo caso bisogna coprire al massimo 60 km al giorno in bicicletta. Le possibilità di scelta non si esauriscono solo su come affrontare il viaggio, ma si può decidere anche se vivere tutti gli otto giorni di avventura, se fare solo le prime tappe fino a Milano, se mettersi alla prova solo nel tratto tra Ferrara e Venezia, o addirittura, scegliere di aggregarsi al gruppo per un giorno solo.

Il percorso che si snoda su una delle più antiche vie commerciali d’Europa e passa da città d’arte, storia e cultura di rilievo e attraverso perle naturalistiche come il Lago Maggiore, il Canale Villoresi, i Navigli, il Parco del Ticino, i Parchi e il Delta del Po.

Scopriamo attraverso quali città passa questa manifestazione turistica: prima tappa Arona, poi il 21 maggio Milano, il 22 Cremona il 23 Mantova dove si farà sosta un giorno. Il 24 si arriva a Ferrara il giorno successivo si farà visita a Goro e Gorino da dove si riparte il 26 per giungere a Chioggia e chiudere il 27 a Venezia.

Per il tour nel territorio ferrarese previste tariffe speciali per il soggiorno prenotando sul sito www.visitferrara.eu usando il codice sconto “locarnovenezia2017”.

Per iscriversi alla LoVe Locarno-Venezia Bike and Boat consultare il sito http://www.locarnovenezia.it

Emanuele Scigliuzzo

CONDIVIDI: