Un assaggio di Cina, il viaggio con Cathay Pacific che ti fa scoprire alcuni aspetti gastronomici dell’Estremo Oriente

Scoprire la Cina e la sua straordinaria gastronomia con Cathay Pacific, insieme all’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, all’associazione culturale Sinaforum e al tour operator Jilitour, è un’emozione che non si dimentica! Grazie a “Un assaggio di Cina“, il viaggio di gruppo dedicato alla scoperta della Cina, della sua storia e cultura, ma soprattutto di tutto ciò che ruota attorno alla sua cucina famosa in tutto il mondo, si aprirà davanti un mondo sconosciuto e dai mille sapori.

Un itinerario della durata di 15 giorni, dedicato agli appassionati gourmet ma anche a chi vuole conoscere più da vicino tradizioni culinarie dall’indiscutibile fascino. Accompagnati da Marta Valentini, docente dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, sinologa, mediatrice culturale ed esperta di gastronomia, i partecipanti al viaggio visiteranno Hong Kong, Shanghai, Pechino e Chengdu, in un itinerario che unisce la visita di ciascuna destinazione ad esperienze uniche nel segno del food.

Dalle lezioni di cucina per imparare ad esempio la preparazione dei rinomati Dim Sum, agli incontri con esperti e Chef, passando per la visita a mercati alla ricerca dei migliori prodotti locali, il viaggio saprà soddisfare i viaggiatori che non vogliono rinunciare a soddisfare il proprio palato con le prelibatezze locali.

Ma grazie a Cathay Pacific l’esperienza culinaria inizierà già in aereo: in linea con la filosofia Life Well Travelled, Cathay Pacific ritiene che mangiare al meglio anche in volo sia una componente essenziale del viaggiare bene e una delle piccole attenzioni che rendono il viaggio ancora più piacevole. Per questo la compagnia offre a tutti i propri passeggeri una vastissima scelta di menù speciali, ben 21, studiati appositamente per rispondere alle principali esigenze alimentari. Un ottimo modo per iniziare un itinerario all’insegna del buon cibo come quello studiato in collaborazione con Istituto Confucio.

La prima partenza di “Un assaggio di Cina” è prevista da Milano Malpensa il 13 aprile, con rientro il 27 aprile, mentre un secondo gruppo partirà il 3 luglio e farà ritorno in Italia il 16 luglio.

Tutti i dettagli sull’itinerario di viaggio, i costi, i termini e le condizioni sono consultabili su:

www.istitutoconfucio.unimi.it/2016/11/un-assaggio-cina-un-itinerario-scoprire-segreti-della-cucina-cinese/

Cathay Pacific Airways Limited, compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong, collega il suo hub con Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti. Proprio da Hong Kong, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific vola in oltre 190 destinazioni (inclusi i voli in codeshare e con Cathay Dragon) in tutto il mondo, comprese 90 destinazioni in Cina Continentale, Asia e Oceania.

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano promuove e diffonde la lingua e la cultura cinesi nel territorio milanese. L’Istituto nasce dalla collaborazione dell’Università degli Studi di Milano con la Liaoning Shifan Daxue (Liaoning Normal University) e l’Ufficio per la diffusione della lingua cinese nel mondo (Hanban) di Pechino. Organizza corsi di lingua cinese per tutti i livelli, lezioni di preparazione all’esame di lingua cinese (HSK, BCT, YCT), corsi di calligrafia e tante altre attività pensate per avvicinare gli italiani al vasto e variegato mondo cinese.

Sinaforum è un’associazione culturale, con base a Roma ed ufficio di corrispondenza a Pechino, fondata da un gruppo di sinologi con lunghe esperienze di studio e di lavoro in Cina. Sinaforum non persegue fini di lucro ed il suo obiettivo è quello di promuovere e contribuire allo sviluppo delle relazioni tra l’Italia e la Cina.

Jilitour DMC è un’organizzazione multilingue con sede a Pechino, fondata da professionisti del turismo italiani. Jilitour, forte della sua esperienza ventennale, si pone l’obiettivo di soddisfare le necessità e le diverse esigenze di italiani ed europei che viaggiano in Cina e nel Sud-Est Asiatico.

 

By | 2017-02-22T10:24:46+00:00 febbraio 2017|Asia, Destinazioni, Voli|